Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve sono un nuovo host di una casa vacanza, di 3 camere con 2 letti ognuna. Su airbnb ho specificato il prezzo a camera privata e non ad appartamento, ma in una prenotazione di 6 persone (dunque le 3 stanze ) il compenso totale risulta come avessi locato una sola stanza. Come è possibile?? grazie
Grazie mille Paola e Roberto, ho già aggiornato seguendo il vostro consiglio, senza aspettare domani..
Forse però qualcosa non va ancora.
Hai cambiato da stanza singola a intero cottage,
ma il numero massimo di ospiti é 2, e il prezzo minimo é per 1.
devi inserire il prezzo base almeno per due (ha poco senso mettere il prezzo base per 1 su un cottage da 6); poi devi inserire il numero massimo di ospiti (6) e un tot per ogni ospite oltre i 2.
Ricontrolla bene e fai qualche simulazione.
Buongiorno Roberto, ho effettuato le modifiche, spero stavolta vadano bene. Se puoi cortesemente dare un'occhiata e darmi un parere, grazie.
Così mi sembra a posto.
Ovviamente dal punto di vista "tecnico".
Sulla valutazione di appetibilità del prezzo in relazione alla casa e alla zona sta a te valutare ed eventualmente intervenire.
Ma così va bene.
Grazie mille. Altre due cose, per quanto riguarda la comunicazione al portale alloggiati, dunque i dati dei loro documenti, vanno chiesti al momento del loro arrivo? O essendo soci del sito, questo stesso me li fornisce? Secondo, in ogni caso devono sottoscrivere il prestampato di locazione, essendo una sola notte? Nel caso hai uno specifico modello da consigliarmi..
Noi non siamo soci di Airbnb (magari!). Siamo solo utilizzatori di un portale che serve per mettere in contatto venditori e acquirenti. E gli eventuali dati privati in possesso di Airbnb non possono essere (per legge) trasferiti a noi. Quindi, tocca a te rilevare i dati dei documenti degli ospiti all' arrivo, e trasmetterli attraverso alloggiatiweb, di cui avrai chiesto precedentemente le credenziali per l' accesso.
Per le CAV, mi sembra che non sia necessario stipulare un contratto di locazione, al contrario delle LT. Ma di questo @Roberto143 sarà sicuramente maggiormente informato
Grazie Giancarlo.
Come ha detto giustamente @Giancarlo10, in quanto CAV (e quindi attività ricettiva) non devi far sottoscrivere un contratto di locazione (perchè in realtà non affitto la tua casa, ma offri ospitalità al pari di un hotel o un B&B).
Per quanto riguarda la segnalazione alla Questura, TUTTE le strutture che ospitano (quindi sia le ricettive vere e proprie, sia gli appartamenti in affitto) devono effettuare la segnalazione, unicamente ONLINE presso il SITO PortaleAlloggiati, del quale però devi prima ottenere le credenziali (user e password), presentando domanda presso la tua Questura di zona (o via PEC)
Grazie Roberto..