Conferma e cancellazione

Risolto!
Francesca310
Level 1
Milan, Italy

Conferma e cancellazione

Ciao a tutti, ho ricevuto due richieste per la mia casa, ho risposto nel giro di 10 minuti pre approvando. In una settimana entrambe sono state poi cancellate dagli ospiti... ma non c'è modo di tutelarsi nei confronti di chi prenota nell'attesa di trovare di meglio? Io avevo bloccato le date in calendario e organizzato i check in... possono farlo? come possiamo tutelarci noi host?

un'ultima domanda: posso chiedere a questo punto una caparra?

Grazie

F

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Francesca310

Scusami, non erano allora prenotazioni. Hai parlato di richieste. E non c'è necessità alcuna di bloccare il calendario quando hai una richiesta. Al contrario, meglio lasciarlo aperto per poter eventualmente accettare altre richieste o, meglio ancora, prenotazioni. Se, invece, prenotano, il calendario si blocca da solo, non devi intervenire tu

No, non sono previste caparre su AIRBNB. Anche perchè chi prenota paga tutto al momento della conferma

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

innanzitutto grazie mille per la gentile e veloce risposta. Non sono stata chiara io però: le persone mi scrivono, io confermo al disponibilità della casa, ricevo una conferma di prenotazione e poi dopo un poco... "Tizio ha scelto un'altra struttura, la tua prenotazione è stata cancellata"... così facendo ora ho tre prenotazione ad agosto, ma chi mi dice che due giorni prima non cancellino tutto e io mi ritrovi la casa vuota? Sbaglio qualcosa? E dove?

@Francesca310

Se ti rivolgi a qualcuno, sul forum, è meglio chiocciolare il suo nome, come ho fatto con te

Non sbagli nulla. Benvenuta su AIRBNB, con le nuove condizioni di cancellazione ! E' così, purtroppo. Puoi tutelarti maggiormente utilizzando i termini rigidi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno