Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

 

 

Credo che, nelle condizioni attuali, dovrebbe essere totalmente congelata la valutazione dei parametri per il riconoscimento della qualifica. Sperando che in estate si riprenda a lavorare, eviterei riesami almeno fino ad ottobre.

Buona domenica a tutti 

Paolo  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

88 Risposte 88
Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Alexandra516 e grazie per l’adesione alla mia iniziativa. Speriamo nel buon senso dei responsabili.
Molto scorretto, poi, il comportamento di questo host di Trieste. Devi sicuramente denunciarlo, è una vera e propria truffa ai danni di tutti gli altri host. Moltiplicando fittiziamente il numero degli annunci, ha molte probabilità in più di capitare nelle prime pagine e di essere scelto dal guest. 

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

Ciao @Paolo630

Ho già segnalato ma l'host continua ad essere presente con tutti i 12 annunci. 

Mi sto muovendo in altri sensi in quanto , legalmente, il Comune di Triesta vieta di :

- essere host per molte proprietà per fare questo bisogna passare un esame in camera di Commercio aprire società e scegliere un regime fiscale.

- non si può , per la stessa proprietà, essere affittacamere oppure B&B oppure affittare l'intero appartamento contemporaneamente. Bisogna scegliere una direzione ed avere la licenza con il relativo numero concersso dal Comune di Trieste.

 

Per quanto riguarda le piattaforme Booking.com e Vrbo bisogna :

- essere verificati con una videochiamata ed esporre tutta la casa con i relativi ambienti

- scrivere il  numero della licenza

questo DEVE essere implementato anche su Airbnb, assolutamente

 

Dal 2016 io sono presente solo ed esclusivcamente su Airbnb (per scelta perchè mi piace moltissimo) ma desidero che vengano applicate le normative per un codice etico e di correttezza verso tutti gli host.

 

Vi saluto cordialmente,

Alexandra

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alexandra516 ,

grazie mille per questa idea, per aiutare meglio gli host ad aderire alla tua proposta (che io poi posso riportare a S. Francisco), ti chiedo di postare un nuovo articolo spiegando bene le tue richieste e le tue idee.

Grazie mille e buona fortuna!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Carmela2
Level 2

Sono d'accordo,  linea più che giusta 

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Maria-Carmela2  e grazie anche a te del contributo

Paola1503
Level 2
Italy

.....dovrebbe anche essere prolungato il periodo in cui poter utilizzare il coupon di $100 visto che a causa della pandemia si è potuto viaggiare in periodi limitati.

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Paola1503  e grazie del tuo contributo 

Luca1990
Level 1
Pisa, Italy

Ciao a tutti. La mia opinione è continuare con le valutazioni perchè questo garantisce chi si impegna per dare un servizio sempre all'altezza quando ha l'opportunità di accogliere un ospite, ma toglierei la valutazione sulla frequenza; questo consentirebbe di mantenere per chi è già superhost di mantenersi tale mentre per chi deve diventarlo può accedere a questo riconoscimento.

Un saluto cordiale

 

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Luca1990 può andar bene anche la tua proposta. Grazie

Roberto193
Level 2
Venice, Italy

@Francesca,

ti ringrazio per l’invito a partecipare alla conversazione. E’ stato ed è un periodo terribile per il turismo. Venezia che vive quasi esclusivamente di questa attività, risulta particolarmente danneggiata. Speriamo almeno che Airbnb non tolga agli host il titolo di Superhost  congelando le valutazioni fino alla fine del 2021. Molti di noi perderebbero  un risultato a lungo inseguito, senza avere alcuna colpa.

Un saluto  a te e a tutta la community che seguo con interesse.

Roberto

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Roberto193 e grazie per l’aiuto. Certo, Venezia come tutte le località turistiche sono molto danneggiate dalla pandemia e non hanno alcuna forma di ristoro

Nicoletta59
Level 2
Sanremo, Italy

Buongiorno a tutto il gruppo e a te Francesca,

purtroppo da lunedì 15 marzo la maggior parte d'italia sarà in lockdown e quindi saltano anche le prenotazioni di Pasqua..... condivido l'opinione della maggioranza di congelare il titolo di Super Host almeno fino a dopo l'estate. C'è troppa incertezza sul futuro.

Un caro saluto da Sanrremo!

Fulvio31
Level 4
Valfurva, Italy

Concordo anch'io con tutti quelli che esprimono le proprie preoccupazioni sulla possibile perdita del titolo di superhost in concomitanza con la prossima valutazione di aprile. Airbnb dovrebbe intervenire, modificando i parametri in questo periodo emergenziale e fino al termine dello stesso. Oltre a non considerare il numero di prenotazioni, come già applicato in passato, per quanto riguarda la media del punteggio delle prenotazioni, dovrebbe favorire i superhost di lunga data. Ad esempio, potrebbe considerare la media raggiunta nele ultime 4 valutazioni e, se almeno in 3 delle valutazioni la media è pari o superiore a 4,8-, mantenere il titolo di superhost.

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Fulvio31 , può andar bene anche la tua proposta. Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno