Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Credo che airbnb, debba intervenire su una questione di questi tempi molto sentita, innanzitutto giusto il discorso di consigliare come,pulire igenizzare, ma soprattutto di incentivare,se non obbligare, gli stessi ospiti di partire già attrezzati,di asciugamani effetti personali etc etc, proibire ed eliminare tassativamente il discorso di cibo e bevande all'interno degli appartamenti, incentivare il monouso, per snellire il lavoro degli host. Al quale resterebbe solo il compito di pulire gli ambienti
Partire con asciugamani la vedo forse diretta così come anche la biancheria da letto....ma di certo il problema pulizie ad oggi resta per me un nodo cruciale, sia noi che i nostri ospiti dobbiamo sentirci tranquilli, ma di certo non ho intenzione di comprare un macchinario per sanificare l'ambiente. Non sono un professionista del settore e in teoria non dovremmo sottostare alle stesse regole. Io personalmente sto aspettando la pubblicazione dell'ordinanza per capire se aprire o chiudere almeno fino a settembre.
in via teorica se si affitta la casa, cibo e bevande non sono ammessi. Lasciamo stare che lo si fa ed è un gesto carino. Però per questo esiste la soluzione: attenersi strettamente alla legge italiana. Per asciugamani e lenzuola - visto che devono passare 24 ore tra un inquilino e un altro - credo non ci siano rischi dal lato proprietario. Dopo un lavaggio a 60 neanche dal lato nuovo affittuario.
@Barbara1789 il mio dubbio non è sul cibo...quello non mi preoccupa, ma è il discorso sanificare o meno l'ambiente....considerando che poi l'appartamento lo pulisco io tra un ospite e l'altro
Basta pulire con candeggina e alcool. Queste sono le indicazioni delle principali organizzazioni nazionali e internazionali. Al momento non ci sono protocolli e non credo ce ne saranno per le case da affittare. @Marzia34
rifacendomi al commento di @Barbara1789 vi suggerisco di leggere QUI i consigli e l'annuncio di un prossimo protocollo di pulizia per gli Host di Airbnb.
Che ne pensate?
Ma la pulizia dell'appartamento che affitto viene sempre fatto con prodotti disinfettanti, così come ho scelto biancheria bianca per poterla lavare a 90° senza paura che il colore vada via.
Se queste solo le linee guida allora non solo sto a posto, ma sono stata anche veggente 😄