Contattare Airbnb

Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

Contattare Airbnb

Jim grazie per avermi scritto.
Ne approfitto per esporti un problema che non so come risolvere.
Sono esattamente 25 gg. che tutte le volte che provo a comunicare
telefonicamente con airbnb non riesco perché mi dicono che non riconoscono
il mio numero telefonico (che sarebbe il cellulare). lo devo cancellare dal
mio profile e reinserirlo. L'ho già fatto 4 volte e per 4 volte mi avete
mandato il vs. numero di identificazione.
Ora non ricevo più i messaggi via sms che sono molto importanti per me
perchè non sempre posso guardare la posta elettronica. nessuno degli
opertori sa come aiutarmi. ho provato a mandare una mail al vostro ufficio
con automade@airbnb.com ma non ho ricevuto risposta.
A chi mi devo rivolgere? Come devo fare?
Aspetto una gentile risposta
Saluti

Claudia

58 Risposte 58
Annarosa1
Level 1
Lecce, Italy

Salve, dovrei contattare airbnb perchè non ricevo i miei pagamenti.

Esiste un numero di telefono?

Grazie

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Annarosa1,

hai letto vero che i pagamenti arrivano dopo 1  giorno dal check in (arrivo)?

Cmq il numero ampiamente riportato nelle pagine precedenti è 0699366533 

ciao S.

Nicola67
Level 2
Rome, Italy

Salve,

ho appena cancellato una prenotazione, dopo aver scoperto dall'host che il prezzo non era quello indicato, ma ammontava al doppio. L'host si è scusato dicendo che era nuovo di Airbnb. Fatto sta che ho avuto un rimborso parziale, perché i costi di Airbnb mi sono stati comunque addebitati. Si tratta di 38 euro, non sono tantissimi soldi, ma trovo che nel caso specifico debba pagare l'host. C'è modo di recuperare questi soldi? Vi prego di non rispondermi che sul sito è spiegato tutto dettagliatamente e che avrebbe dovuto effettuare lui la cancellazione della prenotazione. Si tratta di un errore che ho commesso io, è chiaro. Ma mi chiedo se c'è possibilità, documentando con le email che ci siamo scambiati con l'host, che Airbnb addebiti i costi a lui e mi restituisca anche questi 38 euro.

 

Grazie

Alice70
Level 2
Verolanuova, Italy

Ma non esiste una mail per contattare Airbnb?

Mi ritrovo costi di gestione superiori al 3% e non so come chiedere spiegazioni per iscritto.

Nicoletta25
Level 2
Pontedera, Italy

Ho ricevuto questa mail: 
Airbnb
Ciao,
Ci dispiace, l'email a cui hai cercato di rispondere non esiste più. Prova a comunicare con l'utente tramite il sito Airbnb.
Cordiali saluti,
Il Team Airbnb

 

IO NON HO CERCATO DI RISPONDERE A NESSUNO, cosa significa?

 

Elisabetta74
Level 1
Venice, Italy

Ciao a tutti, ho letto tutti i commenti e mi sembra di avere capito che l'unica maniera valida per poter contattare Airbnb è utilizzare il seguente numero telefonico: 0699366533... 

Non ho capito se esiste o meno anche una mail valida per contattarli.. Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delucidazioni? E in qual caso ci fosse la email sareste così gentili di scrivermela? 

Grazie in anticipo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per scrivere bisogna usare il form sul sito.

Nella sezione Aiuto, la voce Centro Assistenza, selezioni da menu di sx Risolvi il problema. SCendi in basso nella pagina e clicchi Ho un altro problema, scegli l'argomento per menu successivi e alla fine puoi scrivere, oppure chattare direttamente, oppure telefonare.

Cristina250
Level 2
Marche, Italy

Ciao Susanna, 

ho seguito il percorso che hai indicato e non si riesce a raggiungere alcuna mail o alcun form per contattare l'assistenza. Al telefono sono stata in attesa più di mezz'ora, senza risultato. 
Puoi, per cortesia, mandarmi direttamente il link per contattare il Centro Assistenza?

Grazie. 

Cristina

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristina250, l'indirizzo è questo: https://www.airbnb.it/help/contact_us
E' una pagina dinamica, perciò ognuno di noi la vede a seconda del suo storico.
In fondo a tutto, io per esempio vedo il link "il mio host non ha saputo rispondere alla domanda". Cliccandolo, e selezionando il problema per passaggi successivi, evitando di accontentarsi delle faq ma proseguendo, si arriva a un form per descrivere e inviare, oppure chattare (in orario d'ufficio)

Cristina250
Level 2
Marche, Italy

Grazie, Susanna: da pc ci sono arrivata. Prima ero col tablet, e da lì proprio non si arrivava al Centro Assistenza. Forse sarà utile anche ad altri sapere che anche il device può fare differenza. Grazie del supporto.

Grazie @Susanna0, finalmente ho trovato dove scrivere, ma quanta fatica per trovarlo, solo grazie a Te.... Lo fanno di proposito a metterlo così difficile? così nessuno li disturba.....!!!

Francesco211
Level 1
Cento, Italy

Ciao Susanna, uno dei grossi limiti di Airbnb riguarda il fatto che un host può cancellarti la prenotazione mettendoti in grande difficoltà nel dover cercare un'altra soluzione oppure, ed è più grave, nel dover partire senza aver potuto trovare alloggio. Non è possibile stare in pensiero nella speranza che l'host mantenga la parola. Dovrebbero esserci delle sanzioni e non di poco conto per questa gente di pochi scrupoli. Gli amministratori della società dovrebbero riflettere seriamente e risolvere il problema.

Mi sono sempre chiesto se Airbnb ha una sede in italia, dove e se c'è personale italiano o no. 

Infine, e forse è giusto così, non è possibile scrivere direttamente tramite account poiché occorre seguire una procedura passo dopo passo che ti porta infine a scrivere ciò che desideri. Con questo metodo coloro che stanno dall'altra parte sono facilitati a comprendere meglio il problema che sarebbe alquanto arduo spiegare a mano libera.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco211, sta' tranquillo che gli host non cancellano facilmente!

Se un guest cancella, non gli succede niente. Se un host cancella, non solo le date gli restano bloccate, ma gli viene una recensione automatica negativa, perde il titolo di superhost e non lo puó piú riguadagnare per un anno, finisce in coda ai risultati ricerca, e se la cosa si ripete ha pure una multa, di 100 dollari mi sembra. Se ha diverse cancellazioni gli sospendono l'account.

Francesco211
Level 1
Cento, Italy

Ciao di nuovo Susanna, purtroppo a me è successo che lo stesso host abbia cancellato una prenotazione proponendomi un altro alloggio di cui ha disdetto nuovamente la prenotazione poco prima del nostro arrivo (eravamo in sette). Comunque dopo la mia segnalazione, in risposta alla tua, ho ricevuto dapprima una telefonata da una gentilissima italiana del Team di Airbnb che ha voluto sapere come erano andate le cose. Poi mi ha anche scritto chiedendo di allegare quanto ero in grado per valutare meglio ogni cosa. Sono stato davvero compiaciuto della premura con la quale questa persona si è rapportata nei miei confronti e desidero segnalarlo dandone testimonianza in questa sede in quanto, dopo aver letto diverse lamentele, non avrei mai pensato di ricevere migliore assistenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno