Contatti

Risolto!
Francesco283
Level 2
Pantelleria, Italy

Contatti

Ho ricevuto un contatto ma le date indicatemi non erano disponibili. Io ho risposto con un messaggio suggerendo altre date. Volevo sapere se dovevo anche mettere accetta o rifiuta, al fine di non compormettere la percentuale del tasso di risposta. Grazie

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Francesco283

Una cosa è il tasso di risposta, una cosa è il dover rispondere entro 24 ore a una richiesta.

Se ho capito bene, tu hai ricevuto una richiesta (o di info, o di prenotazione) per delle date. Perchè dici che non erano disponibili ? Non avevi il calendario aggiornato ? in ogni caso, nel caso di richiesta di prenotazione hai l' obbligo di accettare o rifiutare entro 24 ore. Nel caso di richiesta di info, hai facoltà di preapprovare o rifiutare. Ed è comunque consigliabile agire tempestivamente. Il tasso di risposta, invece, si riferisce al tempo che ci metti per rispondere a un messaggio. Per esempio, puoi rispondere presto per capire qualcosa dell' ospite e chiedere dettagli (mantenendo quindi alto il tasso di risposta), senza intaccare invece le 24 ore che hai per dare esito alla richiesta

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Succede spesso, che un futuro ospite metta delle date a caso nella richiesta, specificando poi nel messaggio che invece intendeva altre date. 
Se la cosa ti disturba, perchè hai il calendario sempre aggiornato e non hai altre sistemazioni da proporre, puoi segnalarlo con la bandierina, è proprio una delle voci selezionabili.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno