Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho ricevuto un contatto ma le date indicatemi non erano disponibili. Io ho risposto con un messaggio suggerendo altre date. Volevo sapere se dovevo anche mettere accetta o rifiuta, al fine di non compormettere la percentuale del tasso di risposta. Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Una cosa è il tasso di risposta, una cosa è il dover rispondere entro 24 ore a una richiesta.
Se ho capito bene, tu hai ricevuto una richiesta (o di info, o di prenotazione) per delle date. Perchè dici che non erano disponibili ? Non avevi il calendario aggiornato ? in ogni caso, nel caso di richiesta di prenotazione hai l' obbligo di accettare o rifiutare entro 24 ore. Nel caso di richiesta di info, hai facoltà di preapprovare o rifiutare. Ed è comunque consigliabile agire tempestivamente. Il tasso di risposta, invece, si riferisce al tempo che ci metti per rispondere a un messaggio. Per esempio, puoi rispondere presto per capire qualcosa dell' ospite e chiedere dettagli (mantenendo quindi alto il tasso di risposta), senza intaccare invece le 24 ore che hai per dare esito alla richiesta
Tutto chiaro ?
Una cosa è il tasso di risposta, una cosa è il dover rispondere entro 24 ore a una richiesta.
Se ho capito bene, tu hai ricevuto una richiesta (o di info, o di prenotazione) per delle date. Perchè dici che non erano disponibili ? Non avevi il calendario aggiornato ? in ogni caso, nel caso di richiesta di prenotazione hai l' obbligo di accettare o rifiutare entro 24 ore. Nel caso di richiesta di info, hai facoltà di preapprovare o rifiutare. Ed è comunque consigliabile agire tempestivamente. Il tasso di risposta, invece, si riferisce al tempo che ci metti per rispondere a un messaggio. Per esempio, puoi rispondere presto per capire qualcosa dell' ospite e chiedere dettagli (mantenendo quindi alto il tasso di risposta), senza intaccare invece le 24 ore che hai per dare esito alla richiesta
Tutto chiaro ?
Succede spesso, che un futuro ospite metta delle date a caso nella richiesta, specificando poi nel messaggio che invece intendeva altre date.
Se la cosa ti disturba, perchè hai il calendario sempre aggiornato e non hai altre sistemazioni da proporre, puoi segnalarlo con la bandierina, è proprio una delle voci selezionabili.