Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
a breve riceverò i miei primi ospiti e data la mia totale inesperienza ho bisogno di alcune delucidazioni.
In particolare non capisco se sia obbligatorio o meno far sottoscrivere un contratto di locazione agli ospiti al chek-in e, se sì, esiste una sorta di pro forma o contratto tipo che possa essere scaricato?
Ho provato a controllare sul sito della regione Liguria, abito a Genova, ma le informazioni non sono chiare e spesso non facilmente rintracciabili e nei vari blog a tema le opinioni sono discordanti.
Mi rivolgo quindi a chi ha già esperienza e voglia condividerla con me e con chiunque possa trovarsi nella mia situazione.
Grazie
Maria Angela
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@MariaAngela4Da quando ti sei fatta crescere la barba ?
A parte gli scherzi, sì, è bene far sottoscrivere un regolare contratto di locazione all' arrivo, contratto che andrà registrato solo se supera i 30 giorni. In caso contrario, non si registra, ma resta comunque l' unico documento legale tra l' Host e il Guest che comprovi le pattuizioni. Visto che Airbnb è solo un "mezzo" per mettere in contatto venditore e acquirente.
Se scavi nella sezione Guide, o vita da Host, ritengo che troverai molte discussioni utili ed anche modelli standard da poter utilizzare. In effetti, è un semplice contratto di locazione, standard insomma
Ciao @Camelia-Elena0 & @Ermanno6,
volevo farvi sapere che ho spostato la vostra discussione (che prima si trovava qui) perché come faceva giustamente notare Ermanno, era fuori tema.
Mi raccomando, mettete a posto i post 🙂 rimanete in tema con il il titolo della discussione ché poi chi cerca informazioni non le trova al posto giusto... Sarebbe come infilare i calzini nel frigorifero e aspettarsi che quelli che vengono dopo li trovino 😄
Un abbraccio,
Fra
Hey @Alessandro604 , (e @Marta1103 )
il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione.
Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @MariaAngela4 @Ermanno6 @Federica393 @Camelia-Elena0
Linee guida della communityBuongiorno, da poco sono host, finora non ho fatto firmare nessun contratto agli ospiti, ma dalle discussioni mi sono accorta che e' obbligatorio come rilasciare una ricevuta.
Come posso rimediare?
Ringrazio.