Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti,
ho da poco aperto un B&B classico senza partita iva e tra qualche giorno avrò il primo cliente con airbnb, ma ne ho già avuti altri in questi due mesi di attività.
Ho letto molte conversazioni e sono confuso: devo far firmare un contratto agli ospiti di airbnb ???
Grazie e scusate la goffaggine
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se, come già detto da @Paola4, il tuo B&B è regolarmente registrato in Comune (http://www.comune.bologna.it/ ) e quindi sei effettivamente una attività ricettiva, il contratto non é necessario (vedi anche: schema_tipologie_attivit_ricettive.
Ti faccio questa precisazione, perché spesso capitano richieste di informazioni in merito a queste tematiche, senza che ci sia una reale conoscenza delle differenze delle varie tipologie di ospitalitá, e magari si chiamino B&B degli affitti turistici o degli affittacamere o viceversa, determinando così degli errori che hanno poi un impatto sia normativo che fiscale.
Pertanto, per chiarire, il contratto é necessario solo se si fa LOCAZIONE TURISTICA (nei link che ho postato, del comune di Bologna, definiti Appartamenti ammobiliati per uso turistico.)
@Filos0 infatti questo è ovvio, e la firma viene messa al momento del check-in come ti ho già scritto sopra
Quindi fino al check-in l'immobile è GIURIDICAMENTE libero?
@Filos0 è appunto quello che ti ha detto @Vittoria25 ...
perché usi il maiuscolo (che significa urlare) ?
Se hai residenza in quell'immobile non è mai libero, quando non è affittato vuol dire che è utilizzato da te.