Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno amici della community ,
Questa estate è la prima volta che lavoro con AIRBNB e visto che sono “imbranato” ora che vi ho scoperto vi subisso di domande.:-))
Io ho due annunci : 1 appartamento con 2 camere +divano letto matrimoniale e l’altro appartamento con 3 camere, con prezzi diversi a notte (logicamente quello con 2 camere a un prezzo più basso dell’altro)
Un guest mi ha prenotato e pagato per l’appartamento con 2 camere +divano letto matrimoniale.
Al momento dell’arrivo sosteneva di aver prenotato quello a 3 camere.
Io gli ho fatto vedere su AIRBNB la conferma di prenotazione e gli ho fatto notare che nell’appartamento a 2 camere ci sta benissimo avendo nel salone il divano letto matrimoniale.
Ma lei insisteva che aveva prenotato le 3 camere, facendomi vedere dal sito AIRBNB il mio annuncio delle 3 camere (ma non la sua prenotazione), dicendo che se avesse saputo che erano 2 non avrebbe prenotato.
Io non ho insistito, vista la tarda ora che sono arrivati (oltre le 23 di sera) e i 5 bambini erano stanchissimi , così gli ho dato l’appartamento con 3 camere.
--Il fatto “strano” è che lei è anche un SUPER-HOST di Bordeaux /Francia e quindi molto più esperta di me , possibile che abbia prenotato per un appartamento e a me sia arrivata la prenotazione e il pagamento dell’altro ???? E’ possibile in fase di ricerca e prenotazione che i miei 2 annunci si sovrappongano ??
Io ho provato a fare la ricerca di alloggio come guest, ma i miei due annunci sono ben distinti e addirittura distanti tra loro .
Inoltre ho provato ad accennarle della differenza di prezzo, ma lei fa orecchie da mercante.
Mi scoccia insistere, anche xkè , essendo lei un Super-Host, non vorrei che mi si ritorcesse contro con una recensione negativa, con conseguenze che non so cosa potrebbero comportare.
Voi che dite ???? Avete qualche consiglio da darmi su come comportarmi ???
Grazie infinite e buona giornata
ANDREA
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea1752 devi immediatamente chiamare l'assistenza e far fare da loro, così eviti i problemi. Parlando, chiedi prima cosa vedono loro dall'ufficio ( prenotazione per quale annuncio) e farti consigliare cosa fare. Loro poi da parte sua scriveranno la email all'ospite spiegando che probabilmente si è sbagliata e se vuole stare in appartamento più grande deve pagare la differenza. Devi sapere che in questo mondo di affitti c'è pieno di gente che si approfitta purtroppo. La cosa è molto semplice, la signora si è sbagliata ma non vuole ammetterlo e ci ha provato... pensi che dopo con calma non ha guardato bene cosa ha prenotato? Ma se tu non dici niente, lei starà zitta fino alla fine della prenotazione... anche perché, come vedo c'è la differenza di quasi 40€ a notte e quindi non so per quanti notti ha prenotato sarà un bel risparmio per lei e per te una fregatura.
Tel assistenza 06 99366533
@Agnese0@Francesca0Ciao -
Grazie dei vs consigli e ho telefonato all'assistenza e mi hanno confermato che la prenotazione in mano al guest è uguale alla mia e che non ci sono sovrapposizioni di annunci -
quindi ,visto che è una superHost e che le regole Airbnb le conosce bene, mi hanno consigliato di fare una segnalazione nel profilo del superHost , così se un domani dovessere succedere ancora, Airbnb prenderà i suoi provvedimenti.
L'assistenza mi ha detto che se lei si era sbagliata a prenotare, poteva benissimo annullarla e fare la prenotazione sull'altro annuncio con le 3 camere e non che al momento del check-in pretendere l'altro appartamento e soprattutto essere lei per prima ad ammettere il suo errore e pagarmi la differenza .
Inoltre, nel messaggio privato, la Signora mi aveva consigliato di affittare a persona e non ad appartamento. L'assistenza mi ha detto che per le tipologia dei miei annunci non è possibile.
In poche parole, concorde anche l'assistenza, la Signora super-host ha guardato nel mio profilo, ha visto che io ho 2 annunci, e ci ha "marciato" .
Io ho pagato l'inesperienza , il suo ruolo da SH ecc., ma lei ....................(no comment) .
Comunque LA VITA è BELLA xkè è varia e di certo non è questo episodio che mi toglierà il sorriso.
Salutoni a voi.
Andrea
Ciao @Andrea1752,
benvenuto! Comunque non mi pare proprio tu sia imbranato: ti stai muovendo benissimo e a me fa sempre molto piacere leggerti.
Facci sapere come è andato a finire 'l'ingarbuglio' 🙂
Fra
buona serata
Andrea