Controversia tramite airbnb

Luca735
Level 2
Rome, Italy

Controversia tramite airbnb

Buonasera a tutti,

ho richiesto l’intervento di airb per una controversia verificatasi nell’ultimo viaggio. Ieri mattina alle 9 un loro case manager mi contatta chiedendomi a che ora di quel giorno poteva contattatarmi per avere maggiori dettagli. Da allora non ho più ricevuto nessuna risposta ne sono stato mai contattato nonostante dal call centre italiano abbiamo fatto due richieste al manager di contatto immediato. È normale tutto questo? Verrò mai contattato? Qualcuno ha esperienza di controversie gestite da airbnb quando l’host si Rifiuta di riconoscere il rimborso? Sinceramente sono abbastanza infastidito da tutta l’energia che sta richiedendo questa segnalazione e trovo una presa in giro tutto questo rimpallo tra operatori. Qualcuno può aiutarmi? Che devo fare?

18 Risposte 18
Ermes4
Level 2
Ravenna, Italy

Beh qui è uno scambio di idee, nessun giudice. Si cerca solo di capire, nessun astio.

 

Lo scetticismo nasce perchè ultimamente sono nati tanti di questi casi, casi in cui l'ospite ha capito la facilità del rimborso. Vedi anche casi di pentole, carta igienica e via dicendo. Tutto fa brodo per il rimborso.

 

Magari non è il tuo caso eh... 

Bye

Luca735
Level 2
Rome, Italy

Eh già! Magari no!

 

E per fortuna ho recensioni ottime sia come host che come ospite e mai ho avuto problemi fino ad ora.. pensa un po. Possiamo dire che sei scettica a priori.

 

ps. @Susanna0 ma tutti questi casi simili di cui parlate dove posso trovarli? Perché è la prima volta che ne sento parlare e anche in questi giorni che ho girato sui forum e sulle pagine airbnb non ho letto nulla...e se invece semplicemente c’e qualcosa che non va durante il soggiorno? Airbn non dovrebbe tutelarci tutti, host e guest senza discrimine? Se leggi bene il mio primo post soprattutto...la perplessità era sulle modalità di gestione della segnalazione...facilità di rimborso non mi pare proprio...vi dico che ti dicono che ti richiamano e non lo fanno. Cerca bene che trovi anche esperienze di questo genere in rete e anche a carico di host in difficoltà. 

 

Bye

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Luca735 

spero tu abbia avuto notizie nel frattempo! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca735
Level 2
Rome, Italy

@Francescadopo altri tentativi falliti con l’assistenza sono stato assegnato a un nuovo casa manager, che si è dimostrato da subito davvero gentile e disponibile. Con mio stupore in breve tempo ci è stata offerta una giusta soluzione, ma soprattutto ci è stata assicurata l’attenzione e la tutela in cui confidavamo. In anni di viaggi è la prima volta che mi capita un incidente e spero proprio sia anche l’ultimo. Decisamente meglio quando fila tutto liscio. Ovviamente.

 

grazie a tutti per l’aiuto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno