Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Quando scelgo di essere pagato come host tramite bonifico bancario, mi viene addebitato un costo sui bonifici non internazionali?
Ciao,
con paypal non viene addebitato nessun costo, nemmeno su conto bancario. Generalmente le commissioni sono addebitate sul conto dell'ordinante, non del beneficiario.
Sono Nuova ... mi potete dire dove devo inserire i dati bancario o di postepay per farmi accreditare gli importi delle mie prenotazioni ?
Ciao @Silvia175
Anche io utilizzo il bonifico per ricevere da Airbnb i pagamenti. Mai avuto una detrazione dalla banca.
Solitamente il costo del bonifico lo paga chi lo effettua. In questo caso dovrebbe pagarlo Airbnb ( magari hanno un accordo con la loro banca, e non pagano alcun costo).
https://www.airbnb.it/help/topic/235/payout-preferences
Grazie Giancarlo
Lei cos'ha impostato come importo minimo ? ... io ho messo il 100% va bene ?? e cosa vuol dire ???
dammi del tu, ed anteponi la chiocciola al nome se citi un interlocutore
Parli di importo minimo, e poi parli di 100%: fai ovviamente confusione. L' importo minimo è una cifra, in euro nel nostro caso, sotto il quale non ti parte il pagamento. Se imposti 300€, ad esempio, fino a che non maturi 300€ di compensi per le tue prenotazioni resta il tuo credito, ma non vengono trasferiti i soldini. Io ho impostato 0€. Preferisco essere pagato di volta in volta, anche per compensi di poche decine di euro.
La percentuale, invece, si riferisce al routing. Nel caso di diverse preferenze di pagamento e/o diversi annunci puoi smistare i proventi da e verso più canali. Nel caso mio, io ho un solo annuncio ma due preferenze di pagamento (Iban e PayPal), e al momento ho deciso che il 100% dei compensi confluisca su PayPal. Ma è solo un esempio
Tutto chiaro ?
per il discorso 100% tutto chiaro .. io mi faccio pagare tutto tramite C/C ( anche se avei l'opzione di paypal )
mentre per il discorso l'importo minimo .. non so se e cosa ho impostato ! dove devo guardare ?
I pagamenti si devono ricevere solo all'arrivo del cliente ?
Sono corretti .. arrivano subito ? , se il cliente non si presentasse ? che garanzia abbiamo ? ... se invece non si volesse fermare perchè deluso per qualcosa ?? come ci si deve comportare ??
Io lavoro cn booking e altri siti .. ma con booking mi faccio mandare acconto e poi salda il cliente all'arrivo .
Grazie
Scusami, ma c'è una guida, ben fatta. Dal tuo profilo, vai in centro assistenza, sezione "ospitare". Parti da lì, te lo consiglio con affetto. Così almeno verrai a conoscenza dell' ABC di questa piattaforma, che è diversa da altre.
Nel tuo ultimo post, in una discussione iniziata da altra persona e su altro argomento (mi sembra) hai snocciolato ben 7 domande.
Alla prima ti ho già risposto, e ti ri-consoglio di mettere importo minimo zero. Alle altre, be', sono domande abituali. Naviga in questo forum, e già troverai tutte le risposte. Sempre che tu non voglia metter mano alla lettura di questa benedetta sezione aiuto !
Prego 🙂
Ciao @Nicoletta0, visto che lavori anche con Booking ti chiederei alcune info se puoi, occorre avere la partita iva per Booking o si può fare anche come privato?
Ho completato quasi tutta la registrazione, ma poi mi sono fermato perchè ho letto che chiede di dichiarare che si ha la licenza, visto che sono un privato non la ho?
Cosa mi consigli?
Grazie
Vittorio (Torino)
Ciao @Nicoletta,
volevo sapere se paypal ti fa pagare commissioni
e quale è il vantaggio di ricevere i soldi da paypal rispetto al bonifico.
grazie
Vittorio