danni

Marianna17
Level 2

danni

Come funziona se un ospite lascia dei danni nella casa? Javier partito  10 giorni fa ha rotto una maniglia di ferro di una finestra. Chi paga? Grazie

5 Risposte 5
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Marianna17

per le prossime prenotazioni potresti inserire il Deposito Cauzionale:

https://www.airbnb.it/help/article/140/how-does-airbnb-handle-security-deposits

 

So che c'è una garanzia host AirBnb, non ho mai approfondito l'argomento e non so se possa esserti utile. Ecco il link:

https://www.airbnb.it/help/article/279/what-is-the-airbnb-host-guarantee

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dopo 10 giorni è difficile poter reclamare un danno... Avresti dovuto chiedere il rimborso entro 48 ore!

Ciao Susanna,

 

il check out di Javier lo ha fatto un mio amico poiché non ero a Roma, e non si è accorto della maniglia in ferro della finestra che comporta la sostituzione di tutto il pezzo con il saliscendi e la pitturazione dopo dello stesso. Mi sono accorta del danno al check in di Anton il 18 agosto. E appena ho notato il problema ho scritto a Javier. Non mi sembra un gran guadagno avere ospiti in casa che si negano alle loro responsabilità.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo non è un gran guadagno! Però per fortuna capita raramente.
In ogni caso, adesso sai che al check-out bisogna accorgersi dei danni, perchè c'è la regola delle 48 ore. Non me la sto inventando io, è scritta chiaramente nelle regole di Airbnb. In effetti è anche logico: se passano più di 2 giorni, potrebbero essere stati altri a romperla, dalla persona delle pulizie ad altri ospiti.

Purtroppo, in questi casi, se il tuo ospite accetta di ripagarti va tutto bene: ma se si rifiuta, non hai modo di rivalerti perchè è passato troppo tempo. Avevi almeno impostato un deposito cauzionale? Perchè se non ce l'hai, devi sempre sperare nel senso civico del tuo ospite...

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Marianna17

 

solo per mia curiosità, ci posteresti una foto di questa maniglia cosi complicata e fragile.... perche se una maniglia è in ferro ce ne vuole per romperla... cmq aspetto la foto...ripeto solo per una mia curiosità personale.. grazie in anticipo  🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno