Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Come funziona se un ospite lascia dei danni nella casa? Javier partito 10 giorni fa ha rotto una maniglia di ferro di una finestra. Chi paga? Grazie
Ciao @Marianna17
per le prossime prenotazioni potresti inserire il Deposito Cauzionale:
https://www.airbnb.it/help/article/140/how-does-airbnb-handle-security-deposits
So che c'è una garanzia host AirBnb, non ho mai approfondito l'argomento e non so se possa esserti utile. Ecco il link:
https://www.airbnb.it/help/article/279/what-is-the-airbnb-host-guarantee
Dopo 10 giorni è difficile poter reclamare un danno... Avresti dovuto chiedere il rimborso entro 48 ore!
Ciao Susanna,
il check out di Javier lo ha fatto un mio amico poiché non ero a Roma, e non si è accorto della maniglia in ferro della finestra che comporta la sostituzione di tutto il pezzo con il saliscendi e la pitturazione dopo dello stesso. Mi sono accorta del danno al check in di Anton il 18 agosto. E appena ho notato il problema ho scritto a Javier. Non mi sembra un gran guadagno avere ospiti in casa che si negano alle loro responsabilità.
Certo non è un gran guadagno! Però per fortuna capita raramente.
In ogni caso, adesso sai che al check-out bisogna accorgersi dei danni, perchè c'è la regola delle 48 ore. Non me la sto inventando io, è scritta chiaramente nelle regole di Airbnb. In effetti è anche logico: se passano più di 2 giorni, potrebbero essere stati altri a romperla, dalla persona delle pulizie ad altri ospiti.
Purtroppo, in questi casi, se il tuo ospite accetta di ripagarti va tutto bene: ma se si rifiuta, non hai modo di rivalerti perchè è passato troppo tempo. Avevi almeno impostato un deposito cauzionale? Perchè se non ce l'hai, devi sempre sperare nel senso civico del tuo ospite...
solo per mia curiosità, ci posteresti una foto di questa maniglia cosi complicata e fragile.... perche se una maniglia è in ferro ce ne vuole per romperla... cmq aspetto la foto...ripeto solo per una mia curiosità personale.. grazie in anticipo 🙂