Crediti Superhost e Callcenter

Marcella41
Level 1
Milan, Italy

Crediti Superhost e Callcenter

Buongiorno,

sono superhost da quasi due anni. Alla fine del primo anno Airbnb mi ha inviato una mail comunicando che in quanto superhost avevo diritto a un credito di viaggio di 100 euro da usare entro settembre 2017. Ora devo andare in Spagna e vorrei utilizzarlo, ma la mail, che ero convinta di aver conservato, NON si trova più, e nel mio account/scrivania ecc. NON trovo nulla.

Quindi le domande sono due:

1) Dove posso visionare sulla mia pagina Airbnb i crediti di viaggio ottenuti (a titolo Superhost, per iniziativa di Airbnb, non per mia adesione al programma inviti)? Se la pagina è quella dei crediti di viaggio, non risulta niente, e dunque diventa urgente contattare Airbnb, vedi domanda 2...

2) Come contattare servizio dedicato host (o superhost) per chiarire la faccenda? Mesi fa trascorsi un pomeriggio intero navigando in Airbnb nella speranza di procurarmi un numero di telefono. Dopo ore lo trovai, ma non ricordo più dove l'ho annotato!!! E' un incubo cercare di contattare Airbnb.

Saluti a tutti e grazie davvero a chi mi risponderà, per esempio Giancarlo è sempre stato super-risolutivo 😉

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marcella41

gli SH hanno un numero dedicato che troverai scritto nella mail di conferma quando sei diventata SH o in quella di rinnovo del titolo..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marcella41
Level 1
Milan, Italy

Sì, grazie, alla fine sono riuscita a parlare con un operatore.

Lascio qui alcune info per chi cercasse le stesse cose:

1) I crediti viaggio ottenuti come superhost NON compaiono nell'account.

2) Se non si è conservata la mail nella quale Airbnb comunicava il credito di viaggio superhost (completo di codice) è necessario chiamare l'assistenza e farsi ritrovare mail e codice.

3) l'assistenza ha il seguente numero che non capisco perché sia sempre troppo difficile procurarsi: 0699366533. Quando inserite il vostro telefono registrato su Airbnb venite imediatamente individuati come Superhost e dovreste finire nella linea dedicata "premium": in pratica ho ricevuto risposta nel giro di pochi secondi da operatore competente e disponibile.

4) Il codice credito va inserito in fase di pagamento della prenotazione, quindi:

-non fare prenotazione diretta, altrimenti non potete inserire il codice

-fare tutta la procedura di prenotazione sino a quando si arriva alla richiesta di conferma del metodo di pagamento: sulla dx dovrebbe esserci  un "applica coupon" o solo "coupon" cliccabile che apre una finestra di dialogo nella quale inserire il famoso codice. Se, inserito il codice, il riepilogo nella finestra di dialogo registra lo sconto, tutto bene, altrimenti contattare assistenza

5) Altre limitazioni del credito viaggio: l'intera cifra a disposizione va utilizzata per un unico viaggio, se non si raggiunge la quota il resto non è più utilizzabile; i crediti viaggio hanno una scadenza: dopo un anno perdono validità; se prenotate un alloggio con credito viaggio e poi lo annullate, perdete il credito; il credito è da 100 dollari, quindi poco meno di 90 euro.

Spero che le informazioni siano utili

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marcella41,

Benvenuta nella community!

Grazie per aver condiviso con tutti noi queste informazioni, saranno certamente utili ad altri utenti che riscontrano lo stesso problema.

Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

Queste sono solo alcune, ne trovi altre nella room sopra citata per tutto ciò che riguarda il forum. Per guide riguardanti Airbnb, puoi visitare le room Host e Aiuto o magari anche scriverne una tu se ti fa piacere.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno