Sì, grazie, alla fine sono riuscita a parlare con un operatore.
Lascio qui alcune info per chi cercasse le stesse cose:
1) I crediti viaggio ottenuti come superhost NON compaiono nell'account.
2) Se non si è conservata la mail nella quale Airbnb comunicava il credito di viaggio superhost (completo di codice) è necessario chiamare l'assistenza e farsi ritrovare mail e codice.
3) l'assistenza ha il seguente numero che non capisco perché sia sempre troppo difficile procurarsi: 0699366533. Quando inserite il vostro telefono registrato su Airbnb venite imediatamente individuati come Superhost e dovreste finire nella linea dedicata "premium": in pratica ho ricevuto risposta nel giro di pochi secondi da operatore competente e disponibile.
4) Il codice credito va inserito in fase di pagamento della prenotazione, quindi:
-non fare prenotazione diretta, altrimenti non potete inserire il codice
-fare tutta la procedura di prenotazione sino a quando si arriva alla richiesta di conferma del metodo di pagamento: sulla dx dovrebbe esserci un "applica coupon" o solo "coupon" cliccabile che apre una finestra di dialogo nella quale inserire il famoso codice. Se, inserito il codice, il riepilogo nella finestra di dialogo registra lo sconto, tutto bene, altrimenti contattare assistenza
5) Altre limitazioni del credito viaggio: l'intera cifra a disposizione va utilizzata per un unico viaggio, se non si raggiunge la quota il resto non è più utilizzabile; i crediti viaggio hanno una scadenza: dopo un anno perdono validità; se prenotate un alloggio con credito viaggio e poi lo annullate, perdete il credito; il credito è da 100 dollari, quindi poco meno di 90 euro.
Spero che le informazioni siano utili