Crediti di viaggio

Risolto!
Alessandro126
Level 2
Milan, Italy

Crediti di viaggio

Possibile che non esista un assistenza? Vorrei sapere dove sono finiti i miei crediti di viaggio, ho scritto già nella community e non ho ricevuto risposte. Come posso fare?

Grazie

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro126

i crediti di viaggio si possono utilizzare dopo che hai maturato il diritto.Il diritto si matura dopo aver effettuato una prenotazione con Airbnb idonea cioè di almeno 75 US$, così la definisce nella sezione Aiuto.

Quindi se non hai maturato il diritto i tuoi crediti non sono spendibili.

E comunque se cerchi nella sezione Aiuto della Community dove mille e mille volte si è discusso del numero dell'Assistenza, vedrai che lo trovi 😉

Vai alla Risposta Migliore originale

12 Risposte 12
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro126

i crediti di viaggio si possono utilizzare dopo che hai maturato il diritto.Il diritto si matura dopo aver effettuato una prenotazione con Airbnb idonea cioè di almeno 75 US$, così la definisce nella sezione Aiuto.

Quindi se non hai maturato il diritto i tuoi crediti non sono spendibili.

E comunque se cerchi nella sezione Aiuto della Community dove mille e mille volte si è discusso del numero dell'Assistenza, vedrai che lo trovi 😉

@Alessandro126, p.c. @Paola4

L' assistenza esiste, e, perdonami, non è vero che la Community non ti ha risposto. Semmai il contrario:

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Crediti-di-viaggio/m-p/168647#M16600

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Invita-amici/m-p/290785#M26343

Per due volte abbiamo risposto, e per due volte non sei tornato, se non per un 'grazie' (dovuto, a mio modesto avviso), almeno per un riscontro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le risposte ci sono; peccato che tu non sia tornato a leggerle...

Donatella30
Level 2
Lombardy, Italy

chiedo......come mai i miei crediti  di viaggio, sono diminuiti da 213 a 208 in 15giorni, senza averli utilizzati per nessun viaggio...preciso che mi da come scadenza 8 agosto

grazie

Donatella

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ne abbiamo idea...

Magari qualcosa è già scaduto, o magari è cambiato il cambio euro/dollaro

@Donatella30

Ti ho già risposto al messaggio privato, ma rispondo anche qui, a beneficio di altri. Confermo l' ipotesi di @Susanna0. I crediti sono emessi in dollari, e di conseguenza subiscono l' oscillazione del cambio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gianluca108
Level 1

Buongiorno,

scusatemi, sono nuovo e non so bene come funziona.... una mia amica mi ha invitato tramite e-mail su air bnb. Nella mail c'era scritto che se mi fossi iscritto avrei avuto 35€ di credito per la mia prima prenotazione. Mi sono iscritto e dopo aver fatto l'iscrizione tra le notifiche c'era scritto che non potevo usufruire dei crediti perché già ero iscritto...ma non è vero! Come mai questa cosa? Cosa mi consigliate di fare?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gianluca108,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Alessandro126
Level 2
Milan, Italy

@Giancarlo10 @Susanna0,

vi ringrazio per le risposte, purtroppo dall'applicazione non mi notifica le risposte della community e mi accorgo solo ora accedendo dal portale.

Torno sulla questione quindi cercando di stare più attendo alle risposte.

1) Come faccio a vedere dove sono stati utilizzati i miei crediti di viaggio? Avevo ricevuto 83€ e sono certo di non averli utilizzati

2) Guardando tra i viaggi effettuati mi ritrovo un host che aveva rifiutato la mia richiesta ma sembra che siano stati addebitati 31€, è così? solitamente sotto alle altre richieste rifiutate non appare nessun importo. Vi allego screen shot

2018-01-05_161204.jpgVi ringrazio per l'aiuto

Alessandro

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandro126, queste sono cose che dovresti chiedere all'assistenza, noi siamo host e guest come te, non lo sappiamo.

A me sembra che quel 31€ sia il prezzo della prenotazione, ma se ti è stata rifiutata dall'host non hai ricevuto nessun addebito, ti pare?

Dovresti comunque aver ricevuto un'email ogni volta che sei stato taggato, controlla nello spam eventualmente. Cambia i settaggi delle notifiche, se vuoi riceverle. 

Alessandro126
Level 2
Milan, Italy

è proprio il tema del mio post

"Possibile che non esista un assistenza? ecc..."

non so come chiedere ad airbnb, così come la questione ritenute d'acconto che airbnb si ostina a non pagare

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro126 se vuoi contattare l'Assistenza vai in Aiuto scorri in basso e vedrai un tasto Contattaci; se lo selezioni segui ed individua le sezioni che fanno al tuo caso per inviare un feedback o per chiamare telefonicamente.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.