Crediti invito amico

Pietro79
Level 1

Crediti invito amico

Buongiorno,

Sto riscontrando un problema con il credito di invito di un nuovo amico. Ho invitato un amico ad entrare in airbnb e questo non riesce ad utilizzare il suo credito di 35€ (prenotazione è superiore ai 65€). è molto strano perché inizialmente vede lo sconto applicato, ma quando clicca su "Invia richiesta", nel box a destra col riepilogo spesa questo credito non è più presente. 

è per caso già successo a qualcuno?

Grazie mille!

Pietro

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10

@Pietro79

se sta inviando una richiesta significa che non è una prenotazione... il credito viene contestualizzato solo al momento del check-out del processo di prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16

Avevo immaginato che il problema potesse essere quello. Dici quindi che nell'eventualità l'host dovesse accettarlo, il credito partirebbe in modo automatico? (La cosa molto strana è che lo calcolasse nella pagina di ricerca Airbnb, e una volta passato a quella di richiesta non lo facesse più vedere).
Ne approfitto per farti un'altra domanda... sai se il credito funziona comunque anche se la carta di credito è collegata ad un altro account (nel caso specifico è mio fratello minore che sta facendo un nuovo account, solo che io già uso la carta di credito "di famiglia" per il mio account).

Grazie mille!

@Pietro79

il credito è indipendente dalla carta di credito usata, a loro non importa chi paga la prenotazione, l'importante è che venga  pagata...

il credito è indipendente dall'accettazione dell'host, a lui arriverà il suo compenso, l'importo del credito fa parte delle spese generali di ABB... cmq sappi che il credito per essere maturato il tuo amico deve aver completato il viaggio, altrimenti tu lo vedi come credito ma è ancora indisponibile... 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ok, grazie mille!
In questo caso non mi riferivo al credito che riceverò io per averlo invitato, bensì a quello che ha ricevuto lui essendo stato invitato. Quello può usarlo fin da subito per la prima prenotazione, giusto?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.