Danni provocati dagli ospiti.

Risolto!
Grazia9
Level 2
Rome, Italy

Danni provocati dagli ospiti.

Salve. Vorrei sapere come ci si comporta in caso gli ospiti facciano un danno. Devono pagare la riparazione? come funziona? grazie, ciao a tutti! 

10 Risposte 10
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Grazia9

Devi semplicemente utilizzare il Trovasoluzioni. Entro 48 ore e documentando con materiale forografico il danno subito.

Questo ti permetterà di attivare la cauzione, sempre che tu l'abbia impostata.

Comunque se stai iniziando adesso ad affittare casa, ti consiglio di studiarti tutto, evitando così inconvenienti in futuro.

Grazia9
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Giorgio! Ciao! 

Daniela1684
Level 1
Milan, Italy

purtroppo alla mia segnalazione è stata data risposta tardiva, ero in mezzo ai boschi e non avevo accesso al pc, l'assistenza non mi ha aiutato, chiedevo di essere contattata telefonicamente ma nulla. ora vorrei almeno segnalare questa banda di ragazzi disgraziati che hanno rubato e danneggiato e rimarranno impuniti. sapete se si possono segnalare agli altri host e come? in modo che vengano banditi da arbnb?

ovviamente l'assistenza non mi risponde nemmeno su questo punto...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Daniela1684 consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri associati. Ad esempio

@Grazia9 @Giorgio0 @Roberta380 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Grazia9 

sono già trascorse 48 ore dal check-out? Hai già fatto un nuovo check-in?

Se non hai ancora fatto il nuovo check-in e se non sono ancora trascorsi 14 giorni dal check-out, puoi chiedere un rimborso tramite il trova soluzioni, come ha giustamente detto @Giorgio0 . Se l'ospite non dovesse rispondere potresti far intervenire airbnb, sempre tramite il trova soluzioni.

Naturalmente devi avere prove fotografiche che dimostrino il danno.

Puoi, anzi dovresti, scrivere una recensione negativa ma veritiera, spiegando quello che è successo. Ricordati sempre che la recensione che scrivi non deve essere offensiva, racconta semplicemente i fatti in modo distaccato e quando sullo schermo ti apparirà "ospiteresti di nuovo?" metti no.

Se vuoi evitare in futuro questo tipo di situazioni, ti consiglio di essere presente al check-out, o quanto meno reperibile e di fare un controllo accurato.

In bocca al lupo!

Grazia9
Level 2
Rome, Italy

La mia domanda è datata luglio 2016. Quattro anni fa. Mi rispondete adesso? complimenti e grazie. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Grazia9 ,

questa è la community di host e guest di Airbnb e Roberta, oltre ad altri commenti più vecchi, ha risposto con molta cortesia alla tua domanda. Qui non trovi agenti dell'assistenza clienti, per quello bisogna contattare Airbnb. Qui non ci sono dipendenti di Airbnb. 

Ricorda che essendo il commento pubblico può aiutare molte altre persone a risolvere il problema: dunque un valore c'è anche dopo 4 anni!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazia9
Level 2
Rome, Italy

anche se “con grande cortesia” sono sempre quattro anni dopo. quattro anni. Lasciamo perdere. Servizio assolutamente insoddisfacente. In più con un tono da maestrina insopportabile. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Grazia9 purtroppo non avevo visto la data, visto che per qualche strano motivo mi è apparso il tuo post nelle prime pagine della sezione supporto.

Comunque ha ragione @Francesca quì siamo una community di host e guest, esattamente come te e non il servizio clienti.

Volevo solo aiutarti, scusami tanto, mi guarderò molto bene dal rifarlo con te in futuro.

Buone cose

Grazia9
Level 2
Rome, Italy

Inammissibile! Sarebbe bastato dire: "Scusa, non avevo visto la data, spero tu abbia risolto. Ciao". Invece non hai rinunciato alla chiosa polemica e infantile "Mi guarderò bene dall'aiutarti in futuro eccetera". Intendo esporre un RECLAMO FORMALE per il modo in cui sono stata appena trattata! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno