Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, uso Airbnb da diversi anni ma ho iniziato quest'anno ad ospitare. Ho avuto un piccolo problema con il mio ultimo host (ma anche primo) a proposito della raccolta differenziata. Nel comune dove affitto la casa, la raccolta è gestita porta a porta in modo molto rigoroso. Le multe (salate) fioccano se si sbaglia il giorno di esposizione delle varie frazioni (carta, metallo, umido,...). Per questo motivo non posso buttare tutto io alla fine ma ogni giorno deve essere messo fuori il sacchetto giusto. Ho spiegato tutto questo sul manuale della casa e ho lasciato in casa un foglio in doppia lingua (Italiano e Inglese) per assicurarmi che gli ospiti si attenessero alle regole ma l'host che ho avuto la settimana scorsa, pur essendo molto gentile e rispettoso, mi ha lasciato tutta la spazzatura in casa. Cercherò di essere più incisiva e raccomandarmi a voce ogni volta che entrerà un ospite. MA, nel caso in cui nonostante i miei sforzi dovesse arrivare una multa (che sicuramente arriverebbe dopo i giorni utili per richiedere la cauzione), come devo comportarmi? Non posso più rivalermi sull'ospite presente nel giorno a cui si riferisce la multa?
Grazie
Ciao @Carlotta56,
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
A presto.
Fra
E' una questione piuttosto sgradevole specie per chi vive in comuni molto severi.
Nessuna risposta.
Per ora devo dire che mi è arrivata una sola multa. Gioco di anticipo mettendo “cartellonistica” in casa e spiegandolo più volte prima del check-in e durante.