Dimensione camera doppia Roma

Gennaro35
Level 2
Rome, Italy

Dimensione camera doppia Roma

Salve, sono in procinto di mettere a reddito un appartamento a Roma. Si tratta di un bilocale e quindi vorrei fare una doppia ed una singola. La doppia però ha una dimensione di circa 13mq contro i 14mq richiesti dalla legge regionale del Lazio. Dovrei quindi se ho ben compreso limitarmi a mettere un letto a castello, cosa che avrebbe poco senso. Sono anche abbastanza perplesso visto che su internet vedo parecchie case vacanza che hanno camere da letto matrimoniali decisamente piccole (sicuramente sotto i 14mq). Qualcuno si è trovato in una situazione analoga? Possibile che per 1mq io non possa mettere un letto matrimoniale? Grazie.

1 Risposta 1
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Gennaro35

Capisco il tuo rammarico e magari rabbia nel sapere che altri affittino camere come doppie pur non avendo i requisiti ma questo non giustifica altri a farlo.

Il Decreto Ministeriale del 5 luglio 1975 e successive modificazioni, riporta le altezze minime e le misure minime per le stanze da letto: 9 mt quadrati per le stanze singole e 14 mt quadrati per le stanze matrimoniali...

Purtroppo se vuoi essere in regola avendo tu una stanza da 13 mt quadrati non la puoi affittare come doppia e c'è poco da fare.

Saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno