Dimensione camera doppia Roma

a
Rome, Italy
Level 2
227 Visualizzazioni

Salve, sono in procinto di mettere a reddito un appartamento a Roma. Si tratta di un bilocale e quindi vorrei fare una doppia ed una singola. La doppia però ha una dimensione di circa 13mq contro i 14mq richiesti dalla legge regionale del Lazio. Dovrei quindi se ho ben compreso limitarmi a mettere un letto a castello, cosa che avrebbe poco senso. Sono anche abbastanza perplesso visto che su internet vedo parecchie case vacanza che hanno camere da letto matrimoniali decisamente piccole (sicuramente sotto i 14mq). Qualcuno si è trovato in una situazione analoga? Possibile che per 1mq io non possa mettere un letto matrimoniale? Grazie.

1 Risposta

Rif.: Dimensione camera doppia Roma

a
Verona, Italy
Level 10

Ciao @Gennaro35

Capisco il tuo rammarico e magari rabbia nel sapere che altri affittino camere come doppie pur non avendo i requisiti ma questo non giustifica altri a farlo.

Il Decreto Ministeriale del 5 luglio 1975 e successive modificazioni, riporta le altezze minime e le misure minime per le stanze da letto: 9 mt quadrati per le stanze singole e 14 mt quadrati per le stanze matrimoniali...

Purtroppo se vuoi essere in regola avendo tu una stanza da 13 mt quadrati non la puoi affittare come doppia e c'è poco da fare.

Saluti

Unisciti alla conversazione