Documenti degli ospiti

Francesca363
Level 2
Assisi, Italy

Documenti degli ospiti

Ciao a tutti. Sono da poco diventata un host. Informandomi ho scoperto che bisogna iscriversi al portale alloggiati e comunicare li i dati dei propri ospiti.

Ora la mia domanda e'. Esiste un'applicazione da mandare agli ospiti per fare il check in online?mi spiego meglio..invece che dover chiedere i documenti di persona E' possibile mandare al guest un modulo da compilare ? Invece di un semplice documento word da compilare esiste un applicazione?

Grazie in anticipo

2 Risposte 2
Branka-and-Silvia0
Level 10
Zagreb, Croatia

@Francesca363 e meglio che gli chiedi i documenti a persona, al check in. E anche per la tua sicurezza , almeno sai chi ha i tuoi chiavi.

Buongiorno..Sono Annina ( host Milano ) Hai miei ospiti ho chiesto di mandarmi una foto dei loro documenti in quanto ero impossibilitata a fare fotocopie di domenica oppure xkè,notavo che mi guardavano con occhi interrogativi come se fosse la prima volta che gli veniva chiesto,ho preferito con calma farmele mandare x foto.IL problema è che essendosi rotto il mio telefono che ho portato in assistenza gia tre volte ,ho perso foto che non riesco a recuperare di alcuni di loro.Ora mi chiedo''devo avere l'incombenza di contattare queste persone obbligatoriamente'' o posso x questo primo anno che ho avuto solo 4 volte stranieri ,evitare questo?! Oppure in che maniera chiedete i documenti voi di solito? GRazie Annina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno