Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Volevo segnalare 2 problemi.
Magari non tutti usiamo twitter.... e preferiremmo avere un contatto via mail o un help telefonico (facile da trovare in mezzo a tutte le varie videate...). A me è capitato di voler sospendere la mia struttura e ho cliccato "sospendi" dalla pagina della struttura stessa.
E' scomparsa la struttura e tutte le descrizioni. Ho provato a capire come chiedere aiuto per riattivarla... mi rimanda sempre alla community.
Per contattare l'assistenza:
Aiuto > Centro Assistenza > Risolvi il problema
Nella pagina che appare, che riguarda te e il tuo storico di viaggi o accoglienza, quindi ognuno vede una pagina diversa, l'ultimo link in basso dice "il mio host non ha saputo rispondere" oppure "il mio problema è diverso", o frasi simili.
Clicca, seleziona un argomento, definiscilo successivamente e poi scrivi all'assistenza, o chatta con loro, o telefona.
Mi chiedo veramente come sia possibile che nessuno legga.
@FrancescoandVera0, sei sicuro che i soldi sulla carta siano stati effettivamente addebitati, e non solo autorizzati?
Paypal ha un sistema strano di gestire gli addebiti attraverso la carta di credito collegata: al momento fa un'autorizzazione, e poi, quando il merchant conferma, fa l'addebito vero e proprio.
Solo che se tutto è collegato a una carta di credito, invece che al saldo Paypal, probabilmente i soldi sono stati bloccati 2 volte, e poi addebitati solo una in realtà anche se, essendo bloccati, la tua sensazione è che non ci siano più.
Dovresti provare a contattare l'assistenza di Paypal, oltre che quella di Airbnb.
Prova a controllare prima anche nel tuo account Paypal, se vedi 2 movimenti confermati , oppure solo 1 confermato e 1 in sospeso.
@Susanna0 Grazie, seguono dettagli...
I soldi mi sono stati addebitati, ma nell'estratto conto della carta di credito e in quello Paypal risulta ancora un solo pagamento.
Spesso succede che dopo alcuni giorni (7/10) te li rimborsano automaticamente e spero sia questo il caso.
Pertanto, prima di contattare Paypal o l'Istituto della carta di credito, volevo aspettare ancora qualche giorno (ad oggi ne sono trascorsi 4).
Purtroppo però, su Airbnb, nella mia scrivania, non c'è alcuna traccia di questa prenotazione andata male, l'unico effetto è che mi manca sulla carta di credito l'importo ad essa relativo.
Per quanto riguarda l'assistenza di Airbnb, dopo varie ricerche, sono riuscito a inviare email,
comunque non ditemi che è facile reperire i recapiti telefonici dell'assistenza,
tanto è vero che il link segnalato da @Emilio7 si riferisce alla risposta dell'Admin della Community ad un altro utente: è normale che il numero dell'assistenza sia in una risposta ad una domanda di un utente?
No, certo che non è per niente facile!!!
E se sfogli un po' qui nel forum, capisci anche perchè l'hanno nascosto così bene.
Il 90% di quelli che chiedono il numero di telefono è perchè vorrebbero segnalare che il loro annuncio non c'è, o per protestare perchè il prezzo è sbagliato, o perchè si trovano prenotazioni senza averle approvate.
E poi, quando si telefonava all'assitenza per un valido motivo, c'erano venti minuti di attesa.
Devo dire che di recente mi è capitato di chiamare e hanno risposto dopo pochi squilli, quindi forse nasconderlo serve... 😄
Purtroppo quando il telefono era bene in vista nei dettagli di ogni prenotazione, era abusato da quelli che non hanno voglia di leggere la guida, o di pensare, o di cercare nel sito. Ci sono anche adesso, e stanno tutti qui nel forum 😄
Sono contento per te che ti trovi bene, ma,
come dicevo, il problema è proprio che ho 2 addebiti sulla carta anzichè 1!
e poi la prenotazione secondo me dovrebbe essere tracciata nel mio account anche se annullata.
Infine, dato che sento delle "sviolinate" per Airbnb, aggiungo:
durante la prenotazione che poi è stata annullata,
prima Airbnb mi ha fatto "pagare" (autorizzare, o chiamate come volete, fatto sta che i soldi li hanno presi,
anche se forse solo temporaneamente)
e poi mi ha bloccato la prenotazione fino a quando non avessi verificato la mia identità:
non poteva fare il contrario? avremmo sicuramente evitato tutto sto casino...
salv emilio ho inserito la carta di credito e mi diceva che il pagamento nn e andata a buon fine e l ho fatto per 10 volte sono andata alla credem e mi hanno detto che il pagamento e preautorizzazione per 10 volte l importo di 219 euro adesso gli altei decadono o pago tutti gli importi sono disperata
Ciao @Graziella27,
Benvenuta nella community!
Dato che ti sei accodata ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Non è immediato trovare i numeri dell' assistenza, sono d' accordo. Ma non è nè difficile, nè impossibile (come qualcuno ha avuto il coraggio di asserire). Non è il caso tuo, ma se fosse in bella posta sarebbero bombardati di telefonate di gente che non sa fare un piffero (quando tutto è spiegato), che non trova un annuncio (quando poi si trovano), che urla che i prezzi sono sbagliati (quando sono disattenti a compilare i campi), che non trovano risposte (quando ce ne sono a valanghe qui). E allora, forse, cercano di risparmiare sul personale, adibendolo alle cose realmente urgenti. Tutto qui
Interessante una risposta di un membro della comunità internazionale. La cito con piacere:
Airbnb wants and needs guests to be self-sufficient. If you spent any time here in the Community forum, you'd see the same questions asked over and over and over. The information is available, but people are too lazy or unskilled to look it up. We are all just hosts here in the forums, some of us, like me, work in web technologies just like you. If you have a recommendation to improve the site, use the Host Voice section, found via link above in the "Discuss" tab.
In altre parole, imperizia e pigrizia. La stessa pigrizia che impedisce alle persone che si affacciano qui per la prima volta, di leggere le linee guida, di leggere le discussioni già in essere (a volte, la risposta è nella discussione appena sotto!), di notare che c'è una casella in alto a destra che si chiama "cerca", di provare a digitare, (faccio un esempio):
E scusatemi lo sfogo !
Facci sapere se poi hai risolto
EDIT
Ho letto solo ora che @Susanna0 mi ha praticamente preceduto
@Giancarlo @Susanna
E' ovvio che il motivo per cui i contatti dell'assistenza sono un poco nascosti è quello di evitare seccature,
tuttavia Airbnb richiede dei costi per il servizio, sia all'host che all'ospite,
quindi le seccature te le tieni o le filtri, ma senza addossarle agli utenti