Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve a tutti,
ho ricevuto una prenotazione istantanea per un totale di 28 giorni ad Agosto e mi sono accorto subito di un prezzo totale troppo basso che poi ho scoperto essere dovuto alla percentuale di sconto del 40% su periodi lunghi, che non sapevo di avere attivato. Per me ovviamente è una grossa perdita in un periodo dove si spera sempre di massimizzare i guadagni.
A questo punto non so come comportarmi. Ho letto che con una cancellazione da parte mia, oltre a farmi perdere la possibilità di diventare Superhost per il prossimo anno, porterà al blocco delle date cancellate, rimanendo tali sul calendario e non potrò rivenderle al prezzo giusto. Mi confermate questa cosa?
Cosa mi consigliate di fare? Il mio annuncio era lindo e pinto fino ad esso e contavo di diventare super host presto 😞
Posso provare a spiegare la situazione all'ospite e chiedergli la cortesia di cancellare? Che penalità avrebbe lui?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Tanto per cambiare si ambisce a diventare super host, che ai nostri giorni oramai è uno standard di tutti.
Se non lo prendi quest'anno , sarà per anno prossimo...non temere.
La colpa e' tua la quale nemmeno sapevi che avevo applicato lo sconto del 40 percento. Le regole sono regole.
Ciao @Barbara-E-Alan0 , benvenuti nella community!
ti riferisci all'autore del post? Menziona le persone a cui ti riferisci (basta una @ e appaiono i nomi) cosi i menzionati riceveranno un avviso.
Fra
Linee guida della community@Antonio954 maggiore cura dell'annuncio .. a me sembra giusto essere in qualche modo penalizzata se non curo il calendario ed i prezzi . Leggendo cosa ti è successo , io penserei subito ad una furbata . Comehai fatto a selezionare a tua insaputa lo sconto ?
Scusami ma è poco credibile .
La prossima volta chiudi il calendario prima di ricevere prenotazioni inaspettate ..
Nei nuovi termini di cancellazione poi , non si può nemmeno chiedere al guest di cancellare . ( Successo a me ) .
Scusami @Alessandra334, ti dico in tutta onesta che non capisco il bisogno di riesumare una discussione di 3 anni fa semplicemente per lasciare un commento non dei più cordiali, dove addirittura mi accusi di furberie.
Tutti possiamo commettere errori ma, se la stessa assistenza di Airbnb mi è venuta incontro costantando che anche l'ospite si era reso disponibile a riformulare l'offerta, e riconoscendo la grande differenza di prezzo rispetto a qualsiasi altra offerta nella zona, per quale motivo si sente la necessità di venire a scrivere critiche di questo tipo?
Posso capire che l'ambizione di superhost magari è diventata un ossessione inutile per qualcuno, ma con tutta sincerità, sento che per i miei ospiti ha un valore importante lo sforzo che ci metto nello stargli vicino e guidarli.
Comunque non devo giustificare nulla e ringrazio nuovamente, come avevo già fatto in passato, gli utenti che hanno offerto supporto!
P.S.
Con quegli ospiti è nata una piacevole amicizia e siamo tutt'ora in contatto.
@Antonio954 come ho detto per pluri esperienza personale .
Non volevo accusarti di nulla .
ciao @Antonio954 anche tra me ed i miei ospiti a cui ho mandato offerta è rimasta una buona amicizia . E penso che se uno come me che iniziato solo dal 2019 ed è sempre stata in buona fede e mai fatto cancellazione , si può concedere una seconda chance , io come detto avevo messo in buona fede questo sconto del 40% , forse non mi sono neanche resa conto che era una cosa fissa sulla permanenza a lungo termine ! e poi aggiungo avevo la prenotazione immediata ........che ho tolto subito dopo il FATTACCIO! mamma mia che shock ho ricevuto ........! ciaoo e buonaserata ! piuttosto ....bisogna stare attenti a tutti gli inviti di sconti ecc , cosa che uno alle prime armi come me seguiva!