Essenziali

Alessia36
Level 2
Palermo, Italy

Essenziali

 Ciao a tutti!

Mi chiedevo se esiste una regola precisa riguardo la sostituzione degli essenziali. In particolare nei periodi più lunghi di una settimana.

Ogni quanto sostituite lenzuola ed asciugamani? 

Lasciate la carta igienica per tutta la permanenza dell'host?

Io offro l'alloggio completo con uso lavatrice.

 

Grazie a tutti!

 

23 Risposte 23
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marco487,

hanno prenotato per due ma hanno intenzione di soggiornare in quattro.

Marco487
Level 2
Florence, Italy

@Roberto143 

Anch’io ho questo sospetto; ho chiesto un extra ma mi hanno risposto così: 

Hi Marco,

The description of the unit mentions the sofa bed with essential sheets and even says extra blankets and pillows hence why I mentioned it. We will make it work either way as long as we get there we will be happy.


in che modo posso modificare l’annuncio per essere chiari che in caso siano in 2 non vengono fornite lenzuola per divano letto ? Dice posso inserirlo? 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

... e comunque gli essenziali sono gratuiti per il numero di persone prenotate.

Vogliono fare i furbi.

Marco487
Level 2
Florence, Italy

Sí il problema è che dicono che sono 2 uomini che vogliono dormire separati 

 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Mah, vedi tu. Secondo me vogliono fare i furbi. Fai self check-in o ci sarai tu ad accoglierli? E hai la possibilità di verificare se dopo fanno entrare altri?

 

Marco487
Level 2
Florence, Italy

Farò io il check-in ma non posso stare lì a vigilare se poi fanno entrare il terzo. Nel profilo ho visto che di solito viaggiano in tre uomini. 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marco487 

Diglielo chiaramente, che se chiedono essenziali in più perché sono più di due devono pagare il supplemento previsto.

Fagli capire (anche se in realtá per te non fosse possibile) che se saranno più di quelli prenotati tu lo verrai a sapere, quindi meglio dirlo subito.

in ogni caso avrebbero bisogno solo delle lenzuola per il divano letto, non anche gli asciugamani (se davvero vengono in due).

Fai firmare il contratto?

Ti fai dare i documenti per la segnalazione alla Questura?

glielo dici che devi segnalare chi entra in casa e che c’è reato penale (per te) se questa pratica viene disattesa?

Marco487
Level 2
Florence, Italy

@Roberto143 
grazie Roberto per i suggerimenti ora gli scrivo dicendo che devono firmare il contratto etc.etc.

ho visto che hai messo un fac simile del contratto su FB , ma non ho FB mi puoi mandare una copia ?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno