Fatturazione

Francesco82
Level 1
Tuscany, Italy

Fatturazione

Salve, devo viaggiare spesso per lavoro: come posso avere la fattura intera del mio soggiorno in modo da poterla inserire tra le spese della mia azienda?

Per adesso ho visto come Airbnb fa la fattura solamente della sua parte incassata mentre a me interessa sapere come avere la fattura dell'intero soggiorno visto che pago ad airbnb l'intero soggiorno e poi loro pagano il proprietario di casa.

Grazie!

4 Risposte 4
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Francesco82

 

consegnerai in azienda due fatture una per le fee di ABB ed una fatta dall'Host per la parte rent di sua competenza.. e a riprova di questo allegherai anche l'itinerario di viaggio dove c'è la spesa globale..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Francesco82
Level 1
Tuscany, Italy

Grazie Luciano, quindi mi confermi che per la quota che rimane al proprietario devo chiedere fattura a lui direttamente anche se io non lo pago direttamente? Mi pare strana come cosa a livello fiscale visto che non risulteranno transazioni tra me e il proprietario!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Francesco82

 

non è strana la cosa perche ABB è solo un intermediario finanziario tra te è l'host...c'est a dire che incassa da te il rent su mandato dell'host....leggi nelle clausole di contratto..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mio marito che viaggia per lavoro fornisce all'azienda solo la stampa della prenotazione, quella che una volta si chamava Itinerario, col dettaglio dei cost. Finora è andata bene cosí.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno