GUEST | Prima esperienza

Risolto!
Katia128
Level 1
Vicenza, Italy

GUEST | Prima esperienza

Salve  è la prima volta che scelgo "questa formula" per le vacanze in famiglia, ho qualche domanda

1. io ho prenotato ho scritto all'host ma senon risponde entro  24 ore posso provare a prenotarlo ancora
  2. se per caso una arrivato la casa non è per niente come la descrizione?? come faccio che ho prenotato per la croazia con tutta la famiglia???
  3. i consumi di luce acqua e gas sono compresi?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi può rispondere

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Katia128 hai mandato una richiesta di prenotazione alla quale l'host deve rispondere o accettando o rifiutando. se non ti risponde e scade la prima richiesta puoi inviarne un'altra e la trafila è la stessa.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, quando arrivi se la casa non è come nelle foto e nella descrizione devi chiamare subito l'assistenza di Airbnb che di solito interviene cercando un alloggio alternativo. Per quanto riguarda la terza domanda, devi porla all'host perchè ogni annuncio e paese ha le sue caratteristiche.

Rosa236
Level 2
Bologna, Italy

ciao, volevo chiedere un'informazione:

un ragazzo ha prenotato per 1 persona.

scopro, solo dopo che è partito (siccome non ero in casa all'arrivo e durante la notte) che hanno pernottato in 2.

posso usare il "richiedi soldi" per il secondo ospite anche se è gia partito o chiamo direttamente l'ass clienti?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rosa236 certo avresti dovuto farlo subito ma forse non eri al check-in o l'ospite ha fatto intrufolare l'altra persona senza che tu lo sapessi. Contatta l'Assistenza ma penso tu debba avere la prova della permanenza della seconda persona, cosa che dovresti avere se hai dichiarato le 2 persone alla Polizia e richiesto i documenti. Altrimenti è la tua parola contro quella dell'ospite.

Ti ricordo che la mancata comunicazione alla Polizia di chi soggiorna presso la tua abitazione comporta denuncia penale. Vedi tu se vale la pena......

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno