GUEST | Rimborso COVID-19

Risolto!
Alex6460
Level 2
Faenza, IT

GUEST | Rimborso COVID-19

 

Siamo in procinto di partire, viaggiando da zona a rischio intermedio (Emilia-Romagna), verso una zona a rischio nullo (Austria). Siamo indecisi sul da farsi, onde evitare disagi ed eventuali quarantene. Qualcuno sa indicarmi se sussitono gli estremi per un eventuale rimborso ?

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alex6460 

benvenuto nella Community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A parte questo, volevo assicurarmi di aver capito bene la domanda: tu, da guest, chiedi se è possibile cancellare causa Coronavirus in Austria con un rimborso totale?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Raphaela10
Level 1
Piacenza, IT

Anche io ho questo dubbio, dovrei andare in Francia la settimana prossima. Non parto di una delle zone rosse. Comunque, se dovessi annullare la prenotazione per il Coronavirus (sia contatto, chiusura di frontiere e/o altri motivi), potrei richiedere il rimborso totale?

Alex6460
Level 2
Faenza, IT

Grazie, nessun problema va benissimo il titolo ed hai capito perfettamente la domanda.

Alex6460
Level 2
Faenza, IT

Beh Piacenza è molto vicina alla zona rossa... Però non ci sono linee guida per quanto riguarda l' Italia quindi non saprei dirti ... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alex6460 @Raphaela10 vi invito a dare un'occhiata all'Help Centre di Airbnb dove ci sono info sulle regole di cancellazione per Coronavirus. 

Fateci sapere se le avete lette e cosa ne pensate! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alex6460
Level 2
Faenza, IT

Grazie Fra, le ho lette ma purtroppo sono troppo generiche e per l' Italia non c' è nessuna indicazione specifica. Penso che sia il motivo per cui entrambi ci siamo rivolti alla community. 

Ilaria294
Level 2
Forli, IT

Buongiorno! Anche io dovrei partire da Bologna per Vienna ma visto le restrizioni imposte dalla Regione e i nuovi casi, penso non partirò. Le indicazioni sul Coronavirus date da Airbnb non mi sembrano aggiornate, poiché non fanno neanche riferimento all'italia. Come potremmo fare per sollecitare aggiornamenti da parte di Airbnb? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Ilaria294 @Alex6460 @Raphaela10 se avete già letto i documenti postati nell Help Centre e nel Community Centre e avete ancora dei dubbi specifici, vi consiglio di contattare il Customer Care: la situazione è costantemente monitorata e da loro potrete avere gli aggiornamenti piu' recenti. Trovate il numero nella Community lanciando una ricerca.

 

Fateci sapere! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno