Gli ospiti hanno portato via le chiavi e hanno fumato in casa

Veronica46
Level 1
Genoa, Italy

Gli ospiti hanno portato via le chiavi e hanno fumato in casa

Ciao a tutti! Oggi è andata via la mia ospite e ha portato via le chiavi della casa. Al telefono non risponde, a messaggi neanche. Ho scritto sul sito, niente risposta. Capisco che bisogna cambiare serratura... 

Quando sono entrata in casa, ho trovato un bichiere pieno di mozziconi, puzza incredibile, tv accesa e tutte le finestre chiuse... Secondo le mie regole di casa in casa non si fuma! Domani arrivano gli altri ospiti e non so come levare questa puzza di fumo.

A qualcuno è già capitata un'esperienza di questo tipo? Cosa mi consigliate?

Cosa previsto da parte di Airbnb quando ospiti non rispettano le regole della casa?

E se portano via le chiavi?

Grazie

3 Risposte 3
MariaBeatrice0
Level 3
Milan, Italy

Sono curiosa anche io!

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Veronica46

Questi sono gli incovenienti di chi affitta.  Anche se tu hai messo ben in chiaro le regole ( giusto?), l'ospite se n'è fregato!

Ma hai dalla tua parte il potere della recensione, usalo.

Per quanto riguarda le chiavi, potresti provare a chiedere un rimborso ( di che cifra parliamo) e comunque per la prossima volta, aggiungere una caparra, proprio per sopperire a questo tipo di spese impreviste.

Per la puzza ho sentito dire che è ottimo l'aceto da passare sui pavimenti e bidoni  di OUST da spruzzare in aria 

😄

ciao!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per le chiavi di casa io avverto che costano 400 euro (porta blindata, cilindro europeo) e nessuno se le è mai dimenticato finora. Io peró faccio il check-out personalmente quindi il rischio è limitato (anche per il fumo, la gente si vergogna se sa che ti deve reincontrare.)

Per mandar via la puzza, ho letto di far bollire per 15 minuti un pentolino con 2/3 di acqua e 1/3 di detersivo lavatrice a finestre chiuse. Poi spegnere, uscire e ritornare dopo un paio d'ore aprendo tutte le finestre. Eventualmente ripetere.

Puó darsi peró che tu debba anche reimbiancare.

Io aprirei un reclamo formale con Airbnb. A parte la recensione pessima, ovviamente.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.