Grandi case con molte stanze

Risolto!
Marcella25
Level 1

Grandi case con molte stanze

ciao, come faccio a inserire l'annuncio indicando che nell'appartamento ci sono 2 stanze a disposizione prenotabili separatamente. Se prenotano una camera il calendario di airbnb mi aggiorna automaticamente l'appartamento occupato (nelle sua totalità), come fare ad avere invece la disponibilità dell'altra stanza?.

3 Risposte 3
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marcella25

 

Due annunci diversi.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marcella25, ovviamente, in caso di più di 1 camera, dovrai creare un Annuncio di Airbnb separato per ciascuna camera, in modo tale che i calendari siano molteplici e regolabili autonomamente l'uno dall'altro. Se invece vuoi anche far prenotare l'intera struttura presa tutta insieme, potresti pensare a creare un terzo annuncio, con la capienza complessiva delle 2 camere, ma, in questo ultimo caso, con 3 diversi annunci e 3 diversi calendari, NON ATTIVARE MAI LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA! Nel caso di soli 2 annunci, invece, uno per 1 camera e un altro per la seconda camera, potrai anche decidere di attivare la Prenotazione Immediata. In ogni caso, si possono dare a prenotazioni diverse la stessa notte diverse camere solo nel caso di Strutture Ricettive vere e proprie, mentre pare non si possa fare nel caso della Locazione Turistica o Pura se si vive e risiede nello stesso immobile, altrimenti perchè non aprire un b&b o un affittacamere? Sarebbe più corretto... Un saluto.

@Marcella25

 

Stesso argomento discusso solo poche ora fa. E stessa risposta data solo poche ora fa

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno