Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ieri un ospite ha cancellato la sua prenotazione (8 giorni prima del soggiorno) e anch'io ho visto che sono praticamente sparita dalla piattaforma; sono su Airbnb da diversi anni e la mia casa, prima visibile già nella prima pagina e con molte recensioni positive, è ora introvabile. Deduco di essere stata penalizzata io - forse perché il guest ha molte recensioni? - ma contattando il centro assistenza non mi hanno saputo fornire una spiegazione.
In questo momento sono molto arrabbiata anche perché oltre a rimetterci io - agosto è un mese molto richiesto, se la mia casa non appare sui motori di ricerca e nemmeno sul sito di Airbnb è molto difficile che io riesca a trovare una sostituzione in tempi brevissimi.
Qualcuno sa a chi posso rivolgermi per avere spiegazioni e soprattutto per tornare in piena visibilità sul sito?
Grazie in anticipo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
la cancellazione da parte dell'ospite non c'entra nulla con la visibilità nella prima/seconda pagina, nella sezione "Guida", puoi trovare una guida per chi come te non riesce più a trovare il suo annuncio
Gentile Vittoria mi sorprende che dall'alto del tuo Level 10 affermi con tanta sicurezza che la cancellazione di un soggiorno da parte di un ospite plurirecensito non c'entri nulla con la visibilità dell'annuncio. Invece temo c'entri e sia anzi la causa dell'inconveniente perché il fatto è accaduto subito dopo la cancellazione da parte dell'ospite.
Prima di questo evento infatti la mia casa era immediatamente visibile in prima pagina e ora non la trovo nemmeno sull'ultima... "Semplice" e inflessibile algoritmo.
Comunque sembra che io abbia trovato finalmente al centro assistenza un operatore più collaborativo, vedremo gli sviluppi.
dall’alto del mio livello 10 ti presento la mia esperienza visto che sono host proprio come te è come tutte le persone qui che oltre ad essere host oltre ad avere ognuno la propria vita decide anche di impiegare il proprio tempo ad aiutare altri host gentili o meno. Visto che la risposta non ti va bene anche se io sono certa di quello che ti ho detto, altrimenti non ti avrei risposto puoi benissimo contattare un’operatore del centro assistenza il cui LAVORO è proprio aiutarti e non lo fa per gentilezza ma è pagato
Ti saluto dall’alto del mio livello 10 dal quale ti osservo
Beh... Se mi avessi "ossservata" con più attenzione avresti anche letto che ho contattato più volte il centro assistenza e solo stamattina ho trovato un operatore telefonico davvero attento e gentile, che ha constatato l'assoluta veridicità della mia segnalazione e mi ricontatterà a problema risolto, e dopo che avrà indagato sulla cosa che è OGGETTIVAMENTE accaduta. Problemi del server? Problemi di altro genere? Comportamento scorretto dell'ospite durante la cancellazione? Non so ma appunto sto solo richiedendo una spiegazione a un fatto inconfutabile.
Chapeau per la tua gentilezza. Se LAVORI al centro assistenza si spiegano molte cose 😉
anch'io dall'alto del mio level ten confermo ciò che ti ha già detto @Vittoria25 la cancellazione da parte del ospite non influisce sul ranking dell'annuncio...i motivi possono essere infiniti, anche se molti di questi sono riconducibili al software gestionale... aggiornamenti, bug, APP, ecc.ecc.
.
Qui un altro livello 10 che ti conferma che la presunta mancanza di visibilità non può essere attribuita a una cancellazione lato Guest. Sottoscrivo quanto già detto da @Vittoria25
Facci sapere a che cosa è dovuta la sparizione
c'è un inflazione di level ten.... ahahahah
Vero ! Ahahahah. E tutti a rispondere qui di domenica 5 agosto, arghhhh
bhè se si decide di fare gli albergatori bisogna pur essere operativi per i check-in / out la concierge è sempre aperta, e non puoi ignorare il messaggio del tuo ospite che non riesce a capire come si regola l'aria condizionata 😉
.
Benissimo, ammetterete però spero che la tempistica è stupefacente. Vi aggiornerò senz'altro, se l'operatore regolarmente pagato si farà vivo come mi ha promesso stamattina.
me lo auguro per te che si faccia vivo qualcuno... al telefono risponde un "front-office" generalmente prendono tempo cosi tu abbandoni per sfinimento.... cmq considera che loro si attengono ad un manuale con le risposte da dare in funzione delle varie problematiche che si presentano, se c'è un problema "vero", "serio", passano la pratica ad un "Case-Manager" e in questo caso c'è tutto un iter da seguire sempre attraverso la tua mail, quasi mai per telefono... 😉
.
Ciao @Gabriella99,
ho spostato il tuo post - che prima si trovava qui - perché la discussione era un po' vecchia e già con molte risposte. Ho pensato che qui la tua richiesta potrebbe avere più visibilità. Fammi sapere se il titolo è OK per te!
Inoltre credo che la guida a cui @Vittoria25 si riferiva sia questa: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138 , Confermi cara Vittoria?
Fra
Saresti cosi gentile da verificarlo e rimandarlo? Grazie
No scusa, ho corretto l'URL e va bene. Ciao