Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Mi è arrivata notifica di non avere più i requisiti, dopo tanti anni, di superhost. Purtroppo visto il periodo che non incentiva, e non ha incentivato, prenotazioni avevo chiamato precedentemente airbnb per rassicurarmi se la qualifica sarebbe rimasta invariata o meno. L'operatore al telefono mi ha confermato che non ci sarebbero state variazioni a causa della pandemia e di stare tranquillo. Come mai mi è stato revocato il "superhost"?
Grazie per l'attenzione. Attendo una vostra risposta.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alberto1314 qui stai scrivendo nella Community di host e non ad Airbnb. E' strano perchè effettivamente le cancellazioni di questo trimestre hanno detto di non tenerne conto; potrebbe esserci qualche problema con il calcolo perchè sei la seconda persona che posta questa problematica nella Community.
Contatta tramite il sito l'Assistenza e fai presente le tue perplessità. Facci sapere poi qui che cosa ti dicono così se può essere utile a qualcun altro
Ciao, mi è successa esattamente la stessa cosa. Sono rimasta perplessa perchè trovo assurdo che non si tenga conto delle problematiche che riguardano il turismo. Spero sia un bug e che venga presto risolto. ho avuto più del 50% di cancellazioni da febbraio in avanti. difficilmente in questi mesi cambieranno le cose anzi penso peggioreranno. Grazie
Ciao @Federica247, io ho avuto lo stesso problema. Tu sei riuscita a risolvere? Ho mandato varie lamentele ma non è cambiato niente. Ho pubblicato qui il feedback che ho scritto ad Airbnb, se ti va dai un occhiata. Grazie!
Buongiorno @Federica247 e @Alberto1314 andate a cliccare la voce "prestazioni" ( a fianco al tasto Calendari - Annunci ) poi una volta entrati , andate vicino a Visibilità / Recensioni / Compensi , c'e il tasto Opportunità , cliccate e andate nel paragrafo SuperHost , li ci sono tutti i progressi e quello che "non va" , cosi' vedete il "dato" che vi è mancato!
Magari l'avete già fatto e sembra tutto nella norma , quindi nel caso contattate Airbnb come vi ha indicato @Paola4 !
Ciao @Alberto1314 @Andrea1543 @Federica247 @Paola4
forse lo avete già visto, ma nel caso incollo questo link: avevate già letto? Che ne pensate?
Linee guida della communityCiao @Francesca grazie ! Mi sembra un ottima idea , e credo saranno condizioni e requisiti in continua modifica in questo periodo vista la difficile situazione per le prenotazioni...
Ciao sono Paola un host in Svizzera, abbiate tutti la mia solidarietà!
Rispondo, certo toglierti il titolo in questi momenti è poco logico, ma sei comunque un host di esperienza, quindi alcuni vantaggi continui ad usufruirne.
@Alberto1314 a me è successa la stessa cosa. Sei riuscito a risolvere? Nonostante io abbia fatto notare che tra l'altro questa valutazione non si è svolta su 12mesi ma su 10, visto che da febbraio sono iniziate le cancellazioni e dai primi di marzo abbiamo chiuso le strutture ricettive.
Ciao @Angelo502
ma hai già parlato con l'assistenza?
Ti segnalo che nel link che ho incollato qui sopra si legge:
Non perderai il tuo stato di Superhost per non aver rispettato i 4 requisiti del programma, relativi a reattività, dedizione, valutazioni o numero di viaggi. Per gli attuali Superhost, la relativa valutazione di luglio 2020 ignorerà tutti e 4 i requisiti per i Superhost che potrebbero aver risentito dei disagi dovuti all'emergenza COVID-19:
Spero aiuti!
Facci sapere.
Linee guida della communityCari @Alberto1314 @Angelo502 @Paola80 @Andrea1543 anche io ho perso il titolo di Superhost dopo anni di cui ne godevo. E questo perché non ho avuto alcuna prenotazione o quasi da aprile 2020 a aprile 2021. Ma dove vivono quelli di Airbnb? Enorme delusione e grande risentimento per il lavoro duro buttato via per colpa di un algoritmo.
@Cristiana19 Il numero di prenotazioni non è più un requisito per essere Superhost, da quando è iniziata la pandemia. Quindi non l’hai perso per questo.
Io per esempio ce l’ho ancora, eppure forse ho avuto una sola prenotazione nell’ultimo anno.
Hai forse cancellato una prenotazione? Oppure è scesa la media?
@Susanna0 Temo proprio che tu abbia ragione, cara Susanna. L'anno scorso (2020) ho avuto un'unica prenotazione che mi ha fruttato purtroppo 4 stelle (ovvero, come al solito: 5 stelle in quattro parametri un solo 4 stelle nel quinto e poi 4 stelle finali...). Devo buttare al vento anni di ottimo lavoro e una media che comunque è ancora di 4.9 solo per colpa di un'ospite che non gradiva la scala a chiocciola ma di tutto il resto era entusiasta? Ma è pazzesco... pago lo scotto di un'unica prenotazione e un commento isolato in un anno che dovrebbe semplicemente essere cancellato. E ora - ti confesso - vorrei protestare con qualcuno ma non avendo più il numero diretto dedicato ai Superhost non so neppure come fare... Davvero incredibile!
Ciao
Non sono sicura che sia per il 4.9, ho visto alcuni con 4.8.
Piuttosto è pazzesco che si accettano contestazioni per una scala a chiocciola che come superhost di per scontato che è a loro conoscenza prima dell'arrivo.
Purtroppo la cosa più inutile è la penalità senza spiegazioni, è tra il ridicolo e l'offensivo.
Non pensarci e rispondigli così almeno gli altri sanno che c'è la scala.