Ho un problema con un'ospite che ha prenotato

Paola364
Level 2
Ciampino, Italy

Ho un problema con un'ospite che ha prenotato

Non riesco a contattare un ospite che ha regolarmente prenotato poichè non posso più inviare messaggi dalla pagina di airbnb e se provo sulla casella postale mi appare la scritta che al momento non è disponibile . Cosa significa ? Qualcuno mi può rispondere? Grazie tante. Paola

9 Risposte 9
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Paola364,

prova a usare chrome aggiornato, gli altri browser possono dare più problemi. Dovresti aver visibile il telefono, usa quello semai oppure anche via e-mail, vai ne le tue prenotazioni e clica su contatta via e-mail. 

Ciao e buona fortuna!

Paola364
Level 2
Ciampino, Italy

grazie ma l 'indirizzo e mail non c'è. Ho solo il numero di telefono e dalla pagina delle mie prenotazioni questo ospite non cè più e quindi non posso scrivere messaggi . trovo tutto strano anche perchè non è il solo ospite in questi giorni e con gli altri tutto funziona

Paola364
Level 2
Ciampino, Italy

Dimenticavo  : la scritta dice che XXX non è disponibile finchè non avrà completato le verifiche

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Paola364,

grazie per gli aggiornamenti. La mail dovresti trovarla, non proprio la sua, ma una particolare di Airbnb, ne le tue prenotazioni. Usi chrome? 

Non conosco questo errore, ma semplicemente può essere che qualcosa nelle verifiche del tuo ospite deve essere rinnovato e che quindi è stato in qualche modo bloccato. Io proverei a chiamare l'assistenza per capire cosa è successoa questo ospite, anche se per contattarlo hai almeno un numero di telefono. Scrivi nello spazio dopo la lente "numero assistenza" e trovi altre discussioni dove c'è il numero corretto. 

Ciao e buona fortuna!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola364

probabilmente l'ospite non ha finito di inserire tutti i dati richiesti da Airbnb e per questo pur avendo fatto prenotazione ti dice in sospeso perchè deve completare le verifiche. Certo è strano che tu non possa comunque dialogare con lui; a me è successo due o tre volte ma ho potuto continuare a dialogare con l'ospite e l'ho aiutato a finalizzare le verifiche.

Chiama l'Assistenza perchè loro vedono quali passaggi deve ancora completare e possono contattarlo per aiutarlo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola364, ma sei sicura che la tua ospite abbia effettivamente prenotato, e non ti abbia mandato solo una richiesta? 
Strano che le verifiche (e il blocco) non siano state fatte prima di consentirle la prenotazione.

Meglio se contatti l'assistenza.

Paola364
Level 2
Ciampino, Italy

grazie susanna, ho un numero di telefono e air bnb non lo da se non c,e prenotazione. Non so che passaggi fare per contattare l,assistenza. Saluti..

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Paola364,

usa la funzione cerca tra le altre discussioni e troverai velocissimo il numero dell'assistenza. Scrivi nella casella dopo la lente "numero assistenza" e nelle discussioni passate lo troverai. Chiama e vedrai che ti sapranno dare altre informazioni. Non so se già ti ho scritto, mi pare c'entri poco, comunque considera che molti qui dicono che è sempre consigliabile utilizzare Chrome aggiornato perchè altri browser possono dare più problemi. Prova quindi a usare questo se già non lo usi. Poi certo chiama l'assistenza, sono sicuro farà il possibile per farti capire cosa sta succedendo. 

Ciao e buona fortuna!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola364,

Benvenuta nella community!

Come suggerito da @Susanna0 e @Francesco192, è bene chiamare l'assistenza Airbnb e farti seguire da loro. Trovi i vari contatti qui.

Colgo l'occasione per ricordarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno