Host ma nessuna prenotazione!

Daniela965
Level 2
Bra, Italy

Host ma nessuna prenotazione!

Buona sera,

Avrei bisogno di due dritte. Ho scaricato da poco l'applicazione x poter mettere a disposizione il mio appartamento al mare, ma per il momento nn ho avuto nessuna prenotazione cosa dovrei fare?

Vi ringrazio x qualsiasi consiglio.

Buona serata

Daniela

Daniela Manzone
10 Risposte 10
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Daniela965  ha scritto:

Buona sera,

Avrei bisogno di due dritte. Ho scaricato da poco l'applicazione x poter mettere a disposizione il mio appartamento al mare ma per il momento nn ho avuto nessuna prenotazione cosa dovrei fare?

Vi ringrazio x qualsiasi consiglio.

Buona serata

Anzitutto divorziare 🙂

@Daniela965 permettimi una battuta, nel senso che prima ancora di vedere il tuo annuncio (lo faranno gli altri e ti diranno dove migliorare) secondo me dovresti cambiare la foto del tuo profilo, io la trovo fuori luogo, non ho capito quale msg volete trasmettere ai vostri ospiti con i vestiti da sposa e sposo: tranquillità, sicurezza, amore, boh

Spero non ti sia offesa ma questo è il mio consiglio.

P.s. guardando poi velocemente l'annuncio, rivolgendoti agli ospiti scrivi che lenzuola e asciugamani se le devono portare da casa loro. E non va bene, chi vuoi che prenoti un appartamento senza lenzuola e asciugamani? Sono servizi essenziali, mettici anche una lavatrice. Bisogna investire all'inizio, spendere un po' di soldini per arredare e per gli elettrodomestici, poi recuperi e puoi anche alzare i prezzi, mi sembrano troppo bassi. Ma ti pare che gli ospiti stranieri prendono l'aereo portandosi dietro lenzuola e asciugamani per l'intera famiglia? Ma neanche viaggiando con la macchina lo fanno.

La foto del materasso matrimoniale senza lenzuola non si può vedere...e l'hai messa pure come foto di copertina...

Daniela965
Level 2
Bra, Italy

Ciao allora abbiamo deciso di nn mettere a disposizioni lenzuola e asciugamani da bagno perché noi non abitiamo vicino quindi per noi sarebbe impossibile andare là togliere le lenzuola e gli asciugamani per lavarli e riportarli là. Ho deciso di mettere la foto del letto senza lenzuola per far vedere che il materasso era pulito siccome io da quel lato sono schizzinosa e non mi piacerebbe trovare un materasso sporco. La foto del profilo me lo ha messo in automatico il tel ora la cambio. I prezzi li ho lasciati bassi per poter aver più affluenza...la lavatrice cmq c'è perchè nei servizi io l'ho inserita.

Cmq quando io andavo in ferie con i miei le lenzuola ce le siamo sempre portate dietro proprio perché io non sopportavo usare cose che, anche se erano state lavate, avevano usato altri.

Cmq grazie per i consigli.

Daniela Manzone
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Daniela965

generalmente a novembre/dicembre si va a sciare...da maggio in poi si va al mare... 😉

quoto @Ermanno6 per la biancheria...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Daniela965 scusa, ma per il check-in e anche check-out ci dovete essere no? Voi non dovete fare il cambio delle lenzuola e degli asciugamani durante il soggiorno, anche perché è proibito dalla legge per chi fa locazione turistica, ma solo a inizio soggiorno e basta. Potete fornire un ricambio presente in casa, poi se le lavano loro le lenzuola.

Tra un check-in e l'altro potreste darvi tempo, ad esempio 1 o 2 giorni dopo il check-out mettete che non sono prenotabili, secondo le vostre esigenze, così fate le pulizie e il cambio biancheria per il prossimo check-in.

La foto di copertina non va proprio, devi capire che molti guests sono stranieri e si aspettano le lenzuola e gli asciugamani.

In bocca al lupo

Daniela965
Level 2
Bra, Italy

Grazie Ermanno,

Allora ho cambiato l'immagine di profilo, ho messo a disposizione lenzuola e asciugamani. La lavatrice nei servizi c'era già...se hai voglia di guardare e dirmi ancora cosa potrei migliorare mi faresti un favore.

Grazie mille per i consigli.

Ogni critica è ben accetta essendo che sono agli inizi.

Buona serata.

Daniela

Daniela Manzone
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela965

benvenuta!

Volevo farvi sapere che ho spostato il post che prima era un po' fuori tema dandogli un nuovo titolo: tutto a posto! Se vuoi fare delle modifiche, Daniela, fammi sapere! 
Grazie mille a @Ermanno6 & @Patrizia16 per i loro consigli! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela965
Level 2
Bra, Italy

Ciao Francesca,

Grazie mille per avermi informato del cambiamento del post.

Grazie mille di tutto

Buona serata

Daniela

Daniela Manzone
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Daniela965 sono tante le cose che non vanno:

1. Le foto in generale non sono fatte bene (neanche le mie lo sono, infatti presto le cambieró), sono poche, ripetitive, una é sfocata, quella di copertina ancora non va bene, tra quelle che hai ora io metterei quella della camera da letto con lenzuola blu.

Per avere prenotazioni devi fare buone foto.

2. La descrizione dell'annuncio lascia a desiderare, studiati quella scritta da chi ha molte recensioni positive, "ruba" un po' qua e un po' là (anche per le foto).

Ad esempio tu scrivi:

"Altre cose da notare

per tutto quello che riguarda l'oggettistica della casa, sono posate, bicchieri, piatti, pentole ecc ... per quanto riguarda asciugamani e lenzuola portrseli da casa.Nell'appartamento tutto può essere toccato".

Eliminerei tutto, non ha senso specificare quelle cose e poi non hai detto che ora fornirai lenzuola e asciugamani?

3. Le Regole della casa non sono il manuale della casa, è diverso. Tutte quelle indicazioni le devi dare nel Manuale della casa non nelle Regole. Cerca di limitare, poche indicazioni, farai vedere tu al check-in e poche regole chiare e precise, ma ognuna nella sua sezione.

4. Fai capire bene quanto è vicino il tuo appartamento al mare e, come detto da @Patrizia16, aspettati le prenotazioni nel periodo estivo soprattutto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Daniela965,

se proprio vuoi dei consigli, cominciamo dalle foto. 
La foto 2 è quella del materasso nudo, e sarebbe da togliere.

La foto 4 è sfocata e sgranata; inoltre la dida dice cucina ma non vedo la cucina, direi più un tavolo da pranzo.
La foto 5, angolo cottura, ma non ci sono ne' fornelli ne' lavandino, o forse ci sono ma sono coperti da un cartone??? C'è anche qualcosa sulla porta del forno, o dentro, che non capisco.
Nella foto 7 c'è il gabinetto col coperchio alzato.

Le foto sono la cosa più importante: delle foto smunte danno l'idea di un posto trascurato che mette tristezza, e chi può scegliere andrà altrove. Ti resteranno solo quelli che vogliono il prezzo più basso e non avranno cura ne' della tua casa ne' del tuo tempo. Il prezzo troppo bassa attira il tipo di ospiti che nessuno vorrebbe avere - secondo la mia opinione.

Poi il titolo: bilocale in luogo strategico di Andora, non è un titolo accattivante e poi non spiega nulla. In che senso strategico? Per cosa? E nel testo introduttivo, o meglio nelle prime 3 righe, che è poi quello che i visitatori leggono, invece di scrivere un elenco di cosa c'è in casa dovresti scrivere PERCHE' dovrebbero scegliere questa casa. Ci sarà qualcosa di speciale che vi ha attirato quando l'avete comprata, devi trasferirlo a chi ti legge. Puoi parlare della vista del mare, se c'è, o delle botteghe artigiane del borgo vecchio, o del vento di mare, o la praticità di qualcosa, o la vicinanza a qualcos'altro.

La descrizione iniziale, e il titolo, sono per dare l'atmosfera, poi l'elenco dei locali viene dopo, nei testi successivi. Per esempio, l'armadio dell'ingresso per le giacche non lo devi scrivere, lo devi far vedere! Hai le foto, usale per spiegare le cose. Fa' vedere che il divano è un divano-letto: foto da chiuso, foto da aperto (con letto fatto!).
Poi secondo me non è bello scrivere "quello che c'è sotto il letto (letto a cassettone) non deve essere toccato." A parte il fatto che moltissimmi non leggono, comunque sarà la prima cosa che tutti quelli che hanno letto andranno a vedere, ti ricordi la storia di Barbablu?
Devi prevedere una serratura in una delle ante dell'armadio e hai risolto il problema.
Tornando al prezzo: hai considerato che dal prezzo che tu esponi devi togliere circa il 50% tra tasse, commissioni Airbnb, bollette e spese? A grandi linee, il conto da fare è quello. E non hai messo neppure le spese di pulizia una tantum, che secondo me ci vogliono, perchè tra lavare e stirare per 4 persone, più il tempo di check-in e check-out, bisogna considerare un minimo di 30-50 euro. Poi siete anche al mare, pensa la sabbia in estate, non basteranno certo 2 ore per le pulizie.

Insomma, quello che vorrei dire è che devi considerare bene tutte le spese, e i rischi: se qualcuno ti rompe il phon lo dovrai ricomprare subito, o se ti macchiano gli asciugamani, oltre al fatto che le cose hanno una loro normale usura.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ultima cosa: non scrivere che gli ospiti che prenotano potranno avere il tuo numero di cellulare: certo che si, saranno visibili reciprocamente sul sito, mica glie lo devi dare tu; e non parlare di problemi per i quali dovranno contattarti! Sembra che tu già preveda che ci saranno problemi!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno