Host sospeso/Bloccato

Luigia2
Level 1
Reggio Calabria, Italy

Host sospeso/Bloccato

Ciao,

è da qualche giorno che cercavo di sospendere un mio annuncio, ma il sistema replicava sempre con un generico "errore".

E' accaduto così che anon ho potuto sospendere l'annuncio, qualcuno ha prenotato, e mi sono ritrovata a dover cancellare la prenotazione in quanto non avrei potuto soddisfare l'ospite.

Essendo la seconda volta che mi accadeva questo, AIRBNB mi ha sospeso in quanto host, cosa che ritengo alquanto ingiusta, considerando anche le mie recensioni e il mio tasso di risposta, ma soprattutto il fatto che tutto ciò è dovuto ad un errore tecnico di Airbnb,

Grazie

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigia2 sei stata forse un pò precipitosa: Non dovevi cancellare prima di aver contattato l'Assistenza e poter così far presente il disguido. Avrebbero forse potuto darti il beneficio del dubbio e trovato un alloggio sostitutivo per gli ospiti.

Chiama comunque l'Assistenza e fai presente quanto accaduto chiedi loro come mai non sei riuscita a mettere in sospeso l'annuncio. Il servizio tecnioco penso che sappia se c'era un bug in quei giorni in cui hai provato o comunque dovrebbero poter vedere i tuoi tentativi.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigia2,

Hai seguito le indicazioni di @Paola4? Sei riuscita a sentire l'assistenza?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Carolina375
Level 2

Ciao, sono alla prima esperienza con air bnb ed ho già un grosso problema.  Ieri ho impostato il calendario x il mio appartamento con i prezzi consigliati,  a parte il fine settimana del moto mondiale in cui ho messo una cifra molto superiore, che so di poter ottenere. Anche a me dava ogni tanto quel generico segnale di errore, ma riaprendo il cakendario la cifra era quella giusta. Stamani ho ricevuto una preotazione, data come già confermata, ad un prezzo 5 volte inferiore. L'ospite rifiuta una modifica del prezzo e sostiene di aver già versato (fino a 2 minuti prima non avevo neppure dato l'iban!). Mi tocca cancellare e riceverò una segnalazione, oltre ad aver quella data bloccata... non mi sembra giusto! Ma non è possibile parlare con qualcuno? Non riesco a trovare un numero assistenza o una mail diretta...

Giancarlo10
Level 10

@Carolina375

 

Per chi inizia è sempre consigliabile disattivare la prenotazione immediata, proprio per evitare quello che ti è successo e spratichirsi con i settaggi dell' annuncio. E' ovvio che l' ospite non vuole cancellare, visto che -effettivamente- ha già pagato tutto, anche se non a te.

Disattiva la prenotazione immediata quanto prima, e contatta l' assistenza. Il numero lo trovi qui sul forum, riportato miriadi di volte. C'è anche una discussione all' uopo nella sezione Guide

Ciao

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno