Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno, ho una prenotazione per Saint Marten per il 1 di dicembre, vista la situazione dell'isola, il cui 90% è stata distrutta, con molto dispiacere vorrei cancellare la prenotazione, ho già cercato di mettermi in contatto con l'host, ma non risponde, non so neanche se è in grado di farlo, penso quindi ci siano i presupposti per la cancellazione a causa di evento catastrofico naturale, come occorre comportarsi? E come faccio ad avere la conferma che mi verrà rimborsato tutto?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ti consiglio di contattare l'Assistenza Airbnb, penso che saranno diverse le persone che si trovano nella tua situazione.
Come ti hanno già anche suggerito Alice e Jeff, verifica lapolitica di cancellazione del tuo Host per verificare se comunque hai diritto al rimborso.Se hai comunque dei dubbi prima di cancellare senti l'Assistenza.
@Luana48 - a guest can cancel at any time for any reason. The amount of refund you receive back will be dependent on a number of circumstances. First, there is the host's cancellation policy that you agreed to when you made the reservation. Second, you can apply for a Extenuating Circumstances exception, but this far out it may be denied - but you can try. The airport there is in pretty bad shape but my guess is that they will have flights running there before Dec. 1. Third, if the property you booked is indeed distroyed or cannot be repaired in time for your reservation, the host may need to cancel. If they cancel, you would be refunded in full. You might give them a week to get back in touch since they are probably not on the island or without power. You can contact Airbnb in the meantime if you are getting anxious.
https://www.airbnb.com/help/article/149/what-is-the-airbnb-cancellation-policy
https://www.airbnb.com/help/article/1320/what-is-airbnb-s-extenuating-circumstances-policy
Ciao @Luana48,
Benvenuta nella community!
Ti comunico che ho recuperato il tuo post dalla community di lingua inglese e l'ho spostato in quella italiana all'interno della room Supporto, così da favorirti riposte più accurate.
Spero sia utile.
- A huge thank-you to @Alice-and-Jeff0 for helping -
Come ti hanno già anche suggerito Alice e Jeff, verifica lapolitica di cancellazione del tuo Host per verificare se comunque hai diritto al rimborso.Se hai comunque dei dubbi prima di cancellare senti l'Assistenza.
SI, grazie, sono in contatto con loro, sanno la situazione e mi hanno detto che se non ci saranno notizie da parte dell'host cancelleranno loro la prenotazione, l'isola pare sia proprio distrutta.
@Luana48 ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
mi spiace per te ma ancor più per tutte le persone delle zone devastate che in questo momento stanno vivendo ore di angoscia, senza più una casa, in un territorio completamente devastato. Deve essere orribile!