IMPERIA | Regolarizzare affitto

Elisabetta209
Level 1
Mathi, Italy

IMPERIA | Regolarizzare affitto

Buongiorno a tutti, ho appena ereditato un appartamento in  provincia di Imperia e vorrei usufruire di Airbnb per affittarlo. Qualcuno sa come devo fare per essere in regola? Io sono di Torino, non conosco la normativa ligure. Grazie per l'aiuto.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Elisabetta209

Buonasera, siamo felici per la tua eredità

Il forum è piena di discussioni a proposito di "iniziare". Ti consiglio di sfogliarlo con attenzione, e tornare ad approfondire. Alcuni adempimenti sono validi in tutta la nazione. Hai già visitato il sito della Regione Liguria ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisabetta209

come dice @Giancarlo10 ci sono normative valide in tutto il Paese e altre valide per lo specifico paese. 

Qui trovi un pratico riassunto di ciò che va fatto per affittare responsabilmente: https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elisabetta209
Level 1
Mathi, Italy

Ciao a tutti e due grazie

@Giancarlo10ho letto la normativa sul sito della regione liguria e mi sono chiarita già abbastanza le idee, adesso scaricherò i moduli e un passo alla volta provvederò a fare tutto.

@Francescaoggi con calma guarderò anche il video di youtube

siete stati gentilissimi, se ho altri dubbi non esiterò a chiedervi info.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Elisabetta209

per prima cosa dal sito della regione liguria ti fai inviare le credenziali per accedere al tuo account dopo di che puoi compilare comodamente online il CO AAUT e aspettare che venga appeovato 

Non devi scaricare nessun modulo 

infine devi richiedere le credenziali alla questura per l'invio dei documenti dei tuoi futuri ospiti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno