IMPERIA | Regolarizzare affitto

Elisabetta209
Level 1
Mathi, Italy

IMPERIA | Regolarizzare affitto

Buongiorno a tutti, ho appena ereditato un appartamento in  provincia di Imperia e vorrei usufruire di Airbnb per affittarlo. Qualcuno sa come devo fare per essere in regola? Io sono di Torino, non conosco la normativa ligure. Grazie per l'aiuto.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Elisabetta209

Buonasera, siamo felici per la tua eredità

Il forum è piena di discussioni a proposito di "iniziare". Ti consiglio di sfogliarlo con attenzione, e tornare ad approfondire. Alcuni adempimenti sono validi in tutta la nazione. Hai già visitato il sito della Regione Liguria ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisabetta209

come dice @Giancarlo10 ci sono normative valide in tutto il Paese e altre valide per lo specifico paese. 

Qui trovi un pratico riassunto di ciò che va fatto per affittare responsabilmente: https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elisabetta209
Level 1
Mathi, Italy

Ciao a tutti e due grazie

@Giancarlo10ho letto la normativa sul sito della regione liguria e mi sono chiarita già abbastanza le idee, adesso scaricherò i moduli e un passo alla volta provvederò a fare tutto.

@Francescaoggi con calma guarderò anche il video di youtube

siete stati gentilissimi, se ho altri dubbi non esiterò a chiedervi info.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Elisabetta209

per prima cosa dal sito della regione liguria ti fai inviare le credenziali per accedere al tuo account dopo di che puoi compilare comodamente online il CO AAUT e aspettare che venga appeovato 

Non devi scaricare nessun modulo 

infine devi richiedere le credenziali alla questura per l'invio dei documenti dei tuoi futuri ospiti

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.