INFORTUNIO IN CASA

Giacomo2
Level 2
Montegranaro, Italy

INFORTUNIO IN CASA

Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e sono un Host. 

Ho una domanda da porvi per quanto riguarda gli infortuni che possono accadere ad un ospite mentre soggiorna presso la nostra struttura

Vorrei sapere se AIRBNB copre anche gli infortuni causati da incidente domestico. Mi rivolgo ad esempio ai casi in cui il cliente scivola o cade dalle scale, sbatte o si fa male in un angolo della casa o nei casi più disparati un bambino ha un incidente mentre gioca in cortile.

Sapete dirmi qualcosa in merito? A qualcuno è mai capitato? (spero di no...) 

 

Attendo risposta, e BUONA FORTUNA a tutti! 🙂

GIacomoDC
6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Giacomo2,

non penso che la assicurazione AirBnB copra tali incidenti; questo un piccolo estratto dalla pagina dove si trovano i dettagli :

La Garanzia del Proprietario di Airbnb

Airbnb s'impegna a rimborsarLe, in qualità di Proprietario, i costi sostenuti per la riparazione o sostituzione della Proprietà Coperta che fosse danneggiata o distrutta a seguito di un Sinistro Coperto (come definito in basso), fatti salvi i limiti, le esclusioni e le condizioni sancite nella presente Garanzia del Proprietario di Airbnb.

 

Puoi andare nella pagina e approfondire https://www.airbnb.it/terms/host_guarantee

A roma se hai Casa Vacanze hai l'obbligo di stipulare una assicurazione con copertura RC specifica per casa vacanze.In ogni caso, anche se nella tua Regione, non fosse previsto questo obbligo o anche solo nel caso di locazione turistica, io la stipulerei per dormire sonni più tranquilli.

Buon lavoro

Elisabetta6
Level 2
Milan, Italy

Io ho stipulato una integrazione alla mia assicurazione di casa, costa solo 80 euro anno e copre infortuni agli ospiti. E' la stessa che si usa per i bed & Breakfast di privati. ciao Elisabetta

Guesthouse11
Level 1
Bolzano, Italy

Ciao Elisabetta! Posso chiederti con cgi hai stipulato questo tipo di assicurazione? Ceecavo qualcosa del genere anche io. Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Guesthouse11. Per attirare l'attenzione di @Elisabetta6, ricordati di menzionarla aggiungendo la @ prima del nome! 

Ciao!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Guesthouse11
Level 1
Bolzano, Italy

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Se cade dalle scale fuori casa è una questione condominiale. Quindi ci si avvarrà dell'assicurazione stipulata dal condominio.

Dentro casa per chi affitta è consigliabile sempre stipulare un'assicurazione. Per i B&B a Roma è obbligatoria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno