Il mio appartamento è sanificato: come lo dico?

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

Il mio appartamento è sanificato: come lo dico?

Buongiorno! Ho acquistato un impianto (950 euro) per la sanificazione dell'appartamento mediante ozono. Vorrei inserirlo tra le attrezzature disponibili, tenuto conto dell'alta qualità del servizio reso, ma non so come fare. Mi potete aiutare? Grazie

80 Risposte 80
Daniela1601
Level 5
Venice, Italy

@Barbara1789   sono una  struttura extra alberghiera . Vediamo come si evolverà  la cosa .Ti ringrazio a presto!

Francesco911
Level 2
Milan, Italy

@FrancescaSalve a tutti . Rientro nella chat corretta sotto suggeriemento di Francesca. Anche io sono a Milano con un bilocale in forma non imprenditoriale quindino PI.

Ieri ho chiamato l'assistensa AIRB&B ponendo più' o meno le stesse domande. Aspettano che arrrivi il protocollo dagli USA>

A me se mbra che per coloro come me che non hanno possibilità di avere agevolazioni (50% ed altro) le domande principali siano 2:

1) Una procedura riconosciuta

2) Deve essere per forza fatta da una ditta certificata o possiamo farlo noi sotto nostra responsabilità?

Al momento neanche l'assistenza lo sa....

Comunque essendo a Milano per me ci vorrà ancora un bel po ditempo prima di ricominciare...

Se nel caso si fara' una call su questi argoment sarei interessato.

Comunque grazie  per i post che riportano info interessanti

Alessandro522
Level 4
Genoa, Italy

@Francesco911 ciao.

Per quanto riguarda il ricominciare a Milano, si può tornare tecnicamente ad affittare. Ti rimando al mio post di ieri: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Fase-2-a-Milano-e-a-Roma-si-pu%C3%B2-tornare-ad-affitta...

Riguardo alla procedura certificata o non per la sanificazione, essendo io a Genova e avendo un AirBnB anche qui, ho parlato con la Regione Liguria. Mi hanno detto che gli appartamenti ammobiliati ad uso turistico sono disciplinati dal Codice Civile esattamente come gli affitti a lungo termine, e che dunque non siamo soggetti alle regole imposte alle normali strutture ricettive.

Se dunque dovessero uscirsene con nuove imposizioni regolamentari sulla sanificazione, allora dovrebbero imporle anche nei casi in cui l'appartamento venga affittato, ad esempio, con un 4+4. Non esiste oggi alcuna restrizione in merito.

Ho sentito anche le questure sia di Genova che di Milano: entrambe confermano che si può affittare a breve fin da subito e nessuno mi ha parlato di alcun tipo di restrizione eccetto che per gli spostamenti tra regioni (ancora per poco, si spera).

Un saluto!

Alessandro

Carmine59
Level 1

Salve,

anche io ho appena acquistato un sanificatore portatile tipo quello su www.prime-shop.it  utilizzando un disinfettante liquido che si diluisce. Credete che sia abbastanza per rendere i miei ambienti sicuri?

🤔

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

Accipicchia @Carmine59  non ho proprio idea di che apparecchio tu parli. Il mio non utilizza alcun liquido ma emette ozono 🙂 Il disinfettante lo spruzzo sui mobili, ma utilizzo uno dei tanti prodotti in commercio, tipo amuchina .... E serve per purificare l'aria. Questo significa sanificare un ambiente! Mi dispiace quindi non poterti aiutare. Che ne dici @Francesca ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marilisa6 , non essendo un'esperta non saprei davvero cosa dire! Tempo fa avevamo fatto una web-chiacchierata sul tema pulizie e si era parlato anche con host che utilizzavano "macchinette"... Forse era @Antonella433 che sapeva qualcosa...🙄

F.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno