Il mio host non si è presentato!

Giuseppe100
Level 1
Milan, Italy

Il mio host non si è presentato!

Durante il mio viaggio (in corso) uno dei miei host non si è presentato lasciandomi in mezzo alla strada.

Ho cercato e trovato un'altra soluzione per coprire le stesse notti con Airbnb ma ovviamente, essendo last second, ho trovato a un prezzo molto più alto.

Ora è possibile che l'host mi rimborsi tutta la cifra pagata (comprese pulizie e spese di servizio Airbnb)?

Sarebbe inoltre possibile farsi rimborsare anche la differenza con il nuovo alloggio visto che è causata da un danno creato dall'host precedente? oltre a magari le spese di trasporto dal primo al secondo alloggio.

 

Grazie per l'attenzione,

 

Giuseppe

7 Risposte 7
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giuseppe100

avresti dovuto adoperare il Trova Soluzioni e inviare messaggi attraverso AirBnb, servono come prova nel caso dovessero nascere problematiche, nel tuo caso, con l'host. AirBnb ti avrebbe aiutato a trovare un'altra sistemazione coprendo la differenza economica.

 

Ti consiglio di contattare l'assistenza clienti AirBnb 06 99366533

Angela206
Level 2
Mola di Bari, Italy

E' successo anche a me che l'host non si è presentato lasciando i suoi ospiti in una citta straniera in piena notte perchè il check in era previsto alle 23 , abbiamo atteso ore invano , per non rimanere per strada abbiamo trovato una sistemazione in Hotel nell'attesa che Airbnb mi contatti e trova una soluzione , non è vero che nel cerca soluzioni si risolve anzi ti chiede che aiuto ti serve ma alla fine non ti trova la soluzione . Ho passato la notte a cercare di essere contattata , l'unico contatto è stato un operatore Airbnb che mi ha risposto ad una mail

Tiziana55
Level 1
Padua, Italy

Buongiorno, a me sta capitando la stessa cosa oggi, ho effettuato e pagato una notte ma il mio host dopo aver accettato (prenotazione immediata) mi comunica che è in vacanza e che l'alloggio non è disponibile ma non cancella la prenotazione,.. Cosa devo fare? Se la prenotazione non viene cancellata come faccio a chiedere il rimborso? Grazie per una Vs. Risposta , Mirco

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

 

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Lorenzo539
Level 2
Millepini, Italy

Oggi grande delusione da assistenza Airbnb, come letto qui ho usato lente ho chiamato assistenza perché oggi avevo check alle 19 e non si è presentato nessuno (mandato messaggi tramite Airbnb e whatsup) ma dal numero ti dicono di stare in linea solo x emergenza ma poi mettono giù perché e disattivato e dicono di usare la chat. Presto fatto scritto messaggio alle 19 ad ora (mezzanotte) nessuna risposta... Sono in mezzo alla strada con bambini, vacanza rovinata. Scandalosa assistenza inesistente Airbnb, anche la mia piccola azienda familiare fornisce assistenza di sabato o festivi... Veramente deluso.... Chiedo (avendo tutte le chat e le prove di quanto detto) se possibile chiedere giusto indennizzo per vacanza rovinata, grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Mi dispiace molto per la situazione @Lorenzo539

volevo farti sapere che ho segnalato il tuo caso all'assistenza. Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo539
Level 2
Millepini, Italy

Grazie @Francesca gli sviluppi sono i seguenti dopo 3 giorni hanno risposto al telefono ma ormai ci eravamo un po' fortunosamente organizzati da tutt'altra parte per i fatti nostri. Mai successo in vita mia è stato un forte disagio tant'è che ci siamo già tornati a casa. Non mi aspettavo un'assistenza del genere dai Airbnb. Ovviamente ho chiesto alla chat e rimborso dei danni ma come al solito non rispondono tanto a tutto tracciato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno