L' host non risponde!!!

Gabriele17
Level 1
Milan, Italy

L' host non risponde!!!

Buongiorno,

ho una penotazione per lunedi a New York.

L' host non risponde più a nessun messaggio e quindi non ho nessuna indicazione!!

Qualcuno sa come contattare airbnb per far annullare la prenotazione in modo che possa al più presto

cercare un' altra sistemazione?

20 Risposte 20
Roger25
Level 1
Cerignola, Italy

Ho lo stesso problema...  hai risolto in qualche modo??

Francesco117
Level 1
Catania, Italy

Ciao, ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Come si contatta airbnb? Grazie, Francesco

Fabio78
Level 2
Milan, Italy

ciao, io ho lo stesso problema, come si è risolta la questione, domani dovrei essere davanti alla casa, ho inviato ad airbnb il mio problem ma ancora nessuna risposta.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Gabriele17 @Fabio78 @Francesco117 @Roger25 

buongiorno a tutti, 

Tenete presente :

1) Nella vostra prenotazione ci dovrebbero essere le indicazioni su come arrivare e l'ubicazione esatta del vs alloggio 

2)D ovreste avere anche num telefonico o mail del HOST, una volta confermata la prenotazione, per inviare eventualmente anche un SMS per fissare un appuntamento per il chech in

3) Qualora voleste cancellare.... controllate eventualemnte i TERMINI di CANCELLAZIONE, in alcuni casi potreste non avere il rimborso. 

Cmq la PROCEDURA ESATTA è questa AIUTO, icomna SALVAGENTE-> scorre in basso al CENTRO ASSISTENZA->

scorre ancora in basso a TROVA SOLUZIONE _> cliccare nel menù a tendina la PRENOTAZIONE per  segnalare il problema che avete con l'HOST ( per il momento io non cancellerei, ci pensaranno loro a contattare l'HOST!!!)

....e in seguito contattare l'assistenza AIRBNB anche al numero 0699366533

Ciao

S.

Fabio78
Level 2
Milan, Italy

@Silvia71 

ciao, io ho già provato a contattare sia l'host che air bnb attraverso :

Cosa devo fare se non riesco a contattare chi mi ospita? --->

Se il tuo viaggio è già iniziato o sta per cominciare, contattaci. --->

clicco su contattaci ---> 

Ridpodta "Stiamo attualmente lavorando sul tuo caso, e un membro del nostro team ti contatterà presto. Grazie in anticipo per la tua ripetuta pazienza.

• Assistenza Clienti Airbnb - Aggiornato 4 ore fa"

e sono qui in attesa, ma gli alloggi stanno finendo, vorrei evitare una dormita in spiaggia x 3notti.

contatto il numero telefonico o aspetto ancora? (tra l'altro sono divenatto pazzo nel trovare il numero ma senza riuscirci)

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Fabio78

quando hai aperto la richiesta? E quando partti?

cmq il numero te l'ho scritto sopra...concordo con te che non è per nietne facile trovarlo!!!

Prova a contattare eanche per telefono... magari dai il riferimento della richiesta di soccorso precedente.

Ciao

S.

Fabio78
Level 2
Milan, Italy

@Silvia71

domani inizierebbe il mio soggiorno!

Ho parlato con il call center e mi hanno risposto  dicendo che provavano loro a conattare l'host.

Mi hanno risposto via mail 30minuti dopo dicendo che l'host non risponde; sempre nella mail mi hanno scritto che dovrei essere conattato a breve dal "Team che si occupa dei viaggi e un case manager".

Spero di riuscire a trovare una sistemazione.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Fabio78,

....che cosa brutta!! Non ho altre parole!!!

Spero chesia solo una cosa temporanea e che riescano a trovare il tuo host quanto prima..... o a risolvere la questione in qualche modo!!!

In bocca al lupo

S.

Cristina259
Level 1
Sarteano, Italy

@Fabio78

Ciao Fabio,

come hai risolto poi con il soggiorno a New York e l'host che non rispondeva?

Ho lo stesso problema e vorrei capire come muovermi.

Grazie Mille

Cristina

Davide90
Level 2
Ferrandina, Italy

Nel mese di Settembre ho prenotato un viaggio per trascorrere il Natale in Veneto. Erano certe le mie ferie aziendali, ma problemi "di mercato" hanno fatto slittare e ridurre i giorni liberi. Il mio problema è che finché mi sono interessato alla disponibilità dell'appartamento, chiesto informazioni di routine, PAGATO l'intero importo (4 notti e 5 giorni), il mio host è stato affabile e tempestivo nelle risposte.
Poi però, evintesi le difficoltà di cui prima, ho pensato 35 giorni prima del check in di cancellare il mio viaggio perché, come garantito nella presentazione dell'alloggio :"Questo host utilizza Termini di cancellazione Rigidi. Effettua una cancellazione entro 30 giorni prima del viaggio per ottenere un rimborso totale".
Tuttavia, procedo con la cancellazione e il sito prevede una perdita di quasi il 50%!
Contatto l'host tramite Airbnb, non risponde. Ricontatto l'host il giorno seguente con un messaggio privato al numero che figura sul sito e mi risponde ancora un giorno dopo che "il rimborso non al 100% sta nei termini di cancellazione scelti"...mi accontento della risposta, anche se elusiva, e scelgo di mantenere la prenotazione e modificare eventualmente le date, una volta conosciuti i miei giorni di ferie.
Comunicate le ferie, il 2 Dicembre gli inoltro tramite Airbnb la richiesta di spostare il viaggio di qualche giorno (da 4 notti riduco a 3, con un parziale rimborso previsto dal sito) e gli scrivo ancora un messaggio privato. Come niente fosse stato!
8 Dicembre, altro messaggio tramite Airbnb e sottolineo che a meno di 15 giorni non so quando partire! Ancora nessuna risposta...
Ieri sera gli mando un messaggio ed uso "Wh.App" per provocazione, proprio per capire se leggesse i miei messaggi: notifica di messaggio ricevuto e aperto e...TRASCURATO ANCORA!
Ora, come devo comportarmi?quando devo partire?
La prima prenotazione è dal 24/12 al 28/12, ma posso godere del viaggio soltanto dal 27/12 al 30/12, cosi come ho richiesto. E' un comportamento corretto quello del mio host? Non credo poi che non legga i miei messaggi: è un albergatore e magari ci lavora addirittura con i messaggi!
Onestamente poi, incassato l'importo non ha accolto nessuna mia richiesta, figuriamoci quella del reso per il minor numero di pernottamenti.
Non ho più il piacere di essere suo ospite e desidero mi venga restituita la somma intera!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa, @Davide90, ma se tu hai cancellato la prenotazione e hai ricevuto il rimborso, l'host adesso cosa c'entra? Se hai cancellato prima dei termini, lui non ha preso un euro dei tuoi soldi, probabilmente sono le commissioni Airbnb.

Contatta Airbnb per chiedere come mai è cosí tanto, ma non è colpa dell'host che forse non ti risponde perché oltretutto, comprensibilmente, non desidera riaverti come ospite, visto lo scherzetto che gli hai fatto.

Mia opinione, eh...

Davide90
Level 2
Ferrandina, Italy

Gentile @Susanna0, la ringrazio anzitutto per l'attenzione.
Forse dilungandomi ho creato un malinteso...Il mio è stato solo un tentativo quello della cancellazione (è un'opzione contemplata, da scegliere a discrezione dell'ospite, che riceve il100% se ancora in tempo, meno altrimenti), ma siccome non trovavo coerenza con l'annuncio (ripeto, ho provato a cancellare 5 giorni ancor prima dei 30) ho contattato l'host per chiedere spiegazioni e come riserva di poter modificare le date. Ma il viaggio è ancora tutto pagato eh, io ho temporeggiato fionora sperando mi rispondesse.
Magari lo scherzetto lo sto subendo io, perchè tutto è slittato tacitamente a poco prima del Check in, nè posso variare, e annullare ora mi farebbe perdere 400 euro non goduti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Comunque è inutile chiedere all'host, non è lui che decide qual è il rimborso, perchè e percome.

Prova a contattare l'assistenza di Airbnb - cosa che avresti dovuto fare subito, secondo me, invece di perdere tempo e slittare verso il periodo di non rimborso.

P.S. se i giorni in piú che ti servono sono ancora liberi e prenotabili, proponi una modifica alla tua prenotazione per i giorni in piú (col tasto modifica, non coi messaggi!). Se sono già occupati, è inutile continuare a messaggiare perchè evidentemente non è possibile.

Roberta225
Level 1

Ciao..io e il mio ragazzo abbiamo prenotato una stanza per una settimana a londra. L host non ha risposto ne prima (abbiamo prenotato lo stesso perche aveva la prenotazione immediata) e ne durante la prenotazione. Possibile che lui non risponda? Mancano 4 giorni. È possibile avere indietro tutti i soldi? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno