LOMBARDIA Codice CIR

Carla-E-Miriam-C-0
Level 3
Lombardy, Italy

LOMBARDIA Codice CIR

Ciao a tutti,

per ora il codice CIR l'ho inserito nel titolo dell'annuncio.

Avevo parlato con operatore Airbnb che mi aveva informato della creazione di un nuovo spazio nella pagina dell'annuncio (esattamente fra la voce "prezzi" e "disponibilità") dove poter inserire il numero CIR.

A tutt'oggi non vedo ancora disponibile tale spazio. Qualcuno ha aggiornamenti e/o informazioni in merito da condividere?

Ringrazio anticipatamente. Buona giornata e buon lavoro.

Miriam

10 Risposte 10
Marco1186
Level 1
Bergamo, Italy

Buongiorno il codice CIR dovrebbe avere una sua maschera visibile e facilmente individuabile. Io non la trovo anche se mi sembrava di averla vista. Qualcuno mi puo dare il percorso per trovarla oppure un suggerimento? per ora darò consiglio di metterlo nel riepilogo dell'annuncio.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carla-E-Miriam-C-0@Marco1186 ad oggi  on mi sembra proprio che ci sia . Non ci sono sezioni nel modifica annuncio dove si possa inserire il CIR o la scia per chi la ha. Forse hanno intenzione di inserirlo , cosa che sarebbe veramente gradita a chi fa le cose in regola. Speriamo che lo sia al più presto :))

Elena873
Level 2
Cernobbio, Italy

io ho inserito il codice CIR nel corpo dell'annuncio ma AIRbnb lo ha oscurato pensando fosse un numero di telefono. Cosa mi suggerite di fare per renderlo visibile?

Ciro42
Level 1
Milan, Italy

Buongiorno, ma scusate questo benedetto codice cir dove lo recuparate? in comune a milano non sanno nemmeno di cosa si tratti. grazie a tutti

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ciro42  leggi qui e vedi se ti aiuta a capire come e dove si ottiene.

 

http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/a0df0d71-e97d-479c-9c92-0c9b46a59375/Dgr+28+giugno+2...

 

 

C'è questo comma che sembra illuminante :

 

"Considerato per le motivazioni sopra esposte di identificare il Codice identificativo di riferimento (CIR) con il Codice Regione attribuito dal Sistema di gestione dei flussi turistici «Turismo5» e pubblicato nel menù «Anagrafica / Gestione strutture, sezione Generale», di ogni singola struttura ricettiva di cui all’articolo 26 della l.r. 27/15, compresi gli alloggi o le porzioni di alloggi dati in locazione per finalità turistiche ai sensi della legge 431/1998"

Spero sia utile ....

Ciro42
Level 1
Milan, Italy

grazie mille!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ciro42  di nulla :))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ciro42 

se vuoi avere la certezza che@Carla E Miriam C.@Marco @Paola4 @Elena873  o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciro42
Level 1
Milan, Italy

Grazie per le risposte ma c'è qualcuno che vive a milano e mi spiega se questo benedetto Cir è davvero necessario per inserire la propria casa sul sito? Mi sono informato e prima bisogna iscriversi a Turrismo5, poi richiedere il codice, ma se ho ben capito per strutture che fanno attività turistica di altro livello.

Un caloroso saluti a tutta la community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Forse @Susanna

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno