Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, il mio appartamento ha un letto matrimoniale e, per chi ha bambini o ragazzi, un letto ricavabile da una poltrona che si trova nella stessa stanza. Vorrei richiedere un extra per la preparazione di questo letto, ma le impostazioni mi consentono solo di mettere un prezzo per una persona extra (come, appunto, ho fatto). Due domande:
1. Si può trasformare il prezzo a persona con un prezzo per il letto aggiunto (almeno per chiarezza)?
2. Il prezzo non viene già conteggiato in sede di prenotazione? Oppure bisogna riscuotere all'arrivo degli ospiti?
Grazie.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Ombretta6
Dal suo Pc, preferibilmente con un browser chrome o firefox
Vada a questo link :
https://www.airbnb.it/manage-your-space/
Clicca su "prezzi"
Scorri la pagina fino a trovare "Costi e tariffe standard" e clicca su "modifica"
Scorra la pagina fino a trovare "Per ogni ospite aggiuntivo oltre"
ed inserisca "2"
Dove c'è scritto "Ospiti aggiuntivi" (ossia il terzo ospite) inserisca gli euro che le interessano .
E poi su Salva.
Esempio:
se il suo alloggio può ospitare 3 persone e vuole impostare es. 60 euro di base e per ogni ospite aggiuntivo ( il terzo) 20 euro allora deve indicare:
prezzo base € 60
abilita opzione ospiti aggiuntivi
indica il prezzo di 20€ per ospiti aggiuntivi
ed indica che tale prezzo deve essere applicato dopo 2 ospite.
così facendo avrà che:
1 ospite pagherà 60€
2 ospiti pagheranno 60€
3 ospiti pagheranno 80€
4 ospiti non sarà consentito ospitarli in quanto il numero massimo di ospiti inizialmente impostato è 3
Marcello
Grazie, @Marcello8 . L'ho fatto, mi sei stato molto utile! Ma viene fuori un altro problema: mi è stato prenotato l'alloggio da due adulti che porteranno anche un neonato (nonostante abbia impostato l'opzione "non adatto"). La prenotazione è stata fatta per 2 ospiti e non 3 (non considerano il neonato come una terza persona), ma se usano il letto extra (per l'uso del quale dovrebbero pagare, non per il neonato in sé), come faccio a farlo pagare? Non accetteranno mai di cambiare la prenotazione per 3...
@Ombretta6 non darti le risposte da sola, aspetta che te le diano loro...
Airbnb considera i neonati gratis, come se non contassero nel numero; se però tu hai specificato che la casa non è adatta, fallo sapere subito agli ospiti.
Tanta gente non li conta perchè dormono nel lettone coi genitori, ma questo non cambia il fatto che tu non li voglia.
Se fossi io, contatterei i genitori spiegando che la casa non è attrezzata per i neonati: in particolare i materassi non hanno protezione anti-pipì, per esempio, quindi dovrebbero portarsi loro una cerata assorbente da mettere sotto al lenzuolo per evitare che scappi qualche incidente che ti costringerebbe ad addebitargli il materasso nuovo. Se vogliono farlo dormire nella poltrona letto idem, ma questa non ha sponde o sistemi di sicurezza.
Se invece non vuoi perdere la prenotazione (perchè ovviamente cancellerebbero, immagino), chiedigli dove vogliono farlo dormire e attrezzati con la cerata.
Sono contento di esserti stato utile 🙂
Per il fatto del neonato, sotto ai 2 anni su airbnb non viene inserito come "persona pagante", e nemmeno viene conteggiato come "testa" in piu.
Puoi dire ai tuoi ospiti di modificare la prenotazione, ma loro potranno avalersi del fatto che il bambino ha meno di 2 anni, quindi, non paga.
Potresti ribadire che l'alloggio non è adatto ai bambini ..
Se rimangono pochi giorni, puoi chiudere un occhio in questo caso ?
Marcello
Grazie ancora, @Marcello0. Certamente, chiuderò un occhio, magari seguendo il consiglio di @Susanna0, di chiedere che portino un'incerata per salvaguardare il materasso (visto che coincide con la poltrona!). Grazie molte a tutti e due!
Di nulla @Ombretta6 🙂
Marcello