Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Oggi sono il nuovo gestore dell'unità abitativa MEDITERRANEO volevo sapere se posso passare da host principale ad amministartore dell'annucio, eliminando il precedente.Grazie
Puoi spiegarti meglio ? non ci sono amministratori dell' annuncio nel portale. Chi è titolare di un profilo può pubblicare un annuncio, e diventa Host. Eventualmente può farsi aiutare da un CoHost per la gestione. Qual è il tuo caso ? L' alloggio è ora passato di mano come proprietà ? devi pubblicarlo tu, allora, sotto il tuo profilo
@Fabio120, o un proprietario loca personalmente un immobile o parte di esso e allora è il titolare del Profilo, della Foto, del Conto Corrente o del Conto Paypal, della Dichiarazione dei Redditi, ecc.; o una persona in affitto subloca a terzi un immobile o parte di esso non di sua proprietà (generando Redditi Diversi e non più Fondiari o da Fabbricato) e allora chi subloca è il titolare del Profilo, della Foto, del Conto Corrente o del Conto Paypal, della Dichiarazione dei Redditi, ecc.; o una persona riceve in Comodato gratuito un immobile o parte di esso non di sua proprietà (ma che continuerà a produrre redditi Fondiari o da Fabbricato in capo al Proprietario dell'immobile e non all'altra persona) e allora il Proprietario continua ad essere il titolare del Profilo, della Foto, del Conto Corrente o del Conto Paypal, della Dichiarazione dei Redditi, ecc.; o una persona si rivolge ad un'Agenzia Immobiliare o ad un'Agenzia di Servizi o ad un'Agenzia di Viaggio o simili, e allora il titolare del Profilo Airbnb dovrebbe essere il Proprietario dell'immobile, casomai affiancato da una figura di 'collaboratore' o 'intermediatore' che in inglese sul sito Airbnb potremmo chiamare ''Co-Host'' (ma che pare al momento non sia ancora una figura attiva in tutta la Penisola Italiana, ma solo in certe Aree che la stanno sperimentando per prime), e così dovrebbero riferirsi al vero proprietario anche la Foto, il Conto Corrente o il Conto Paypal, la Dichiarazione dei Redditi, ecc. Mentre invece il Co-Host potrebbe aggiungere nel SUO Profilo (e non in un profilo da SOSTITUIRE a quello dell'Host) tutti i dati che lo riguardano, stabilendo anche delle percentuali che vadano a lui per la sua opera di intermediazione (a patto che il Co-Host abbia sia l'inquadramento autorizzativo giusto sia l'inquadramento fiscale giusto per poter ricevere del denaro per questa sua attività lavorativa, ovviamente). Se invece nella vostra regione d'Italia non fosse ancora in essere la funzionalità Co-Host di Airbnb, allora forse meglio continuare a segnare tutto a nome del vero Proprietario dell'immobile e non far comparire qui affatto l'intermediario, e vedervela semplicemente tra voi, intermediario e proprietario, a viva voce e di persona. Ciao, D.
@Fabio120, se invece intendi che tipo tu hai comprato un immobile che prima era di un altro e ora è diventato tuo, e intendi continuare ad usare l'Annuncio e il Profilo già creati per quello stesso immobile da altri, temo che per le Recensioni passate ci sia qualche problema a mantenerle, mentre sul passaggio di un Annuncio da un Profilo all'altro al limite una soluzione potrebbe trovarsi, nel senso che ti potrebbero consentire di modificare tutti i dati di un Profilo in dati diversi, cioè i tuoi (a patto che il precedente proprietario non voglia continuare ad utilizzare il proprio profilo su Airbnb per altri motivi). In questo caso, però, chiedi meglio all'Assistenza di Airbnb, trovi il numero di telefono già in altri Posts dallo stesso titolo in questa Community. Ciao, D.
scusa, ma hai letto ?
Ciao
io sono l'amministratore di diversi annunci
la proprietà fiscale però è di una società spagnola di cui io sono l'amministratore come posso inserire questa specifica fiscale x evitare la tassazione italiana ?
gli immobili sono 4 in spagna e due in Italia
grazie x la info Monca