Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
vorrei affitare il mio appartatmento a Monza e sinceramente non ho ancora capito se devo communicare al commune che inizio questa attività e si a chi devo rivolgermi con quali documenti. Se qualcuno potrebbe darmi un mano sarò tanto felice. In più mi serve aiuto che riguarda il pagamneto delle tasse di soggiorno, si fa ogni trimestre?
Grazie Katrin
Anche io sono a Monza. Partito per gioco un mesetto fa. Va così bene che devo assolutamente mettermi in regola... Come funziona a Monza?
So che @Emily352 conosce il territorio milanese, ma magari riesce a darci una dritta per le zone della Brianza?
- Comunicazione Inizio Attività tramite il sito impresa in un giorno,
- Comunicazione a Questura per ricezione credenziali alloggiatiweb,
- richiesta credenziali del portale Turismo 5.
Per quest'ultimo aspetto probabilmente Milano è più celere, forse perchè più abituato a queste attività. Mentre per Monza noi stiamo aspettando da più di una settimana e, probabilmente, ci chiederanno ancora altre informazioni dal Comune.
Ad ogni modo la procedura è quella.
A Milano il vantaggio per gli host è che Airbnb ha stilato una collaborazione con il Comune e non dovranno essere più gli host a riscuotere l'imposta di soggiorno (che è OBBLIGATORIA), mentre noi monzesi dobbiamo indicarla chiaramente nell'annuncio e riscuoterla all'arrivo.
ti diamo il benvenuto nella community!
Ti suggersico di dare un'occhiata a queste importanti discussioni: possono darti un'idea e guidarti nelle prossime cose da approfondire.
- https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
- https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be
Facci sapere se ti sembra tutto chiaro.
Fra