Mancato accredito a seguito di cancellazione prenotazione

Frank191
Level 1
Rome, Italy

Mancato accredito a seguito di cancellazione prenotazione

Ciao a tutti,

Una decina di giorni fa ho prenotato un alloggio, cancellando la prenotazione subito dopo.

Il rimborso dovrebbe essere al 100% o quasi.

Ma sul conto ancora non mi è stato accreditato nulla.

Qualcuno sa aiutarmi? Air Bnb dispone di un indirizzo mail a cui fare queste domande?

Grazie

Francesco

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Frank191

Non hai detto come hai pagato. Ma se hai utilizzato PayPal che a sua volta ha attinto da una carta, io ho sentito parlare anche di 21 giorni per un rimborso.

Airbnb non ha mail, ma puoi compilare un modulo che trovi anche nella tua scheda della prenotazione, sebbene cancellata. Oppure chiami all' assistenza, il numero lo trovi utilizzando la casella ricerca del forum.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Frank191
Level 1
Rome, Italy

Ciao Giancarlo e grazie della tua risposta. 

Ho usato paypal che è collegata direttamente al mio contocorrente. 

Per caso Airbnb deve richiedere al beneficiario del pagamento una qualche forma di autorizzazione per rimborsare il pagante?

Francesco

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Frank191 No, nessuna autorizzazione, perché i tuoi soldi non sono mai arrivati al tuo host, ma sono rimasti nelle casse di Airbnb che li avrebbe girati solo il giorno dopo del tuo check in.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Frank191
Level 1
Rome, Italy

Grazie!

Portiamo pazienza, allora 🙂

@Frank191

Chiocciola i nomi ! Saluti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno