Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Hello! Google messed up when they did the map of our village and put the road numbers in the wrong position. I notified google ages ago and my listing appears in the correct location on google maps. Airbnb however refuses to let me put my pin in the correct location and keeps telling me to go to google maps. Can anybody help me out with this? I am really annoyed as my apartment is within the walls of the old town, which is way more charming than where the pin is currently located. Thank you 🙂 Olivia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Quanto distante risulti sulla mappa dell' annuncio ?
Grazie Giancarlo, sono circa 700 metri di differenza, e il problema principale è che mi mette fuori dal centro storico, sul lato opposto di dove c'e' il mio appartamento. In passato qqn su airbnb mi ha detto che "è una questione di privacy" ma questo non è assolutamente vero visto che tutti gli altri alloggi sono posizionati al posto giusto.
Grazie per il tuo interesse
Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi.
Devi cercare di "fregare" le mappe, allora. Purtroppo è un problema piuttosto comune, soprattutto per località in cui numeri civici sono mal riportati da Google Maps. Qualcuno li ha tolti proprio, se non ricordo male. In ogni caso, 100/150 metri sono nell' ordine delle cose. 700 no !
@Giancarlo10(grazie per il consiglio della chiocciola!!)
Vorrei tanto riuscire a fregare le mappe... ma non so come visto che e' la mappa di airbnb che non mi permette di spostare il puntino rosso e mi dice che non si puo cambiare il punto senza cambiare l indirizzo. Se cambio l indirizzo mi tocca rifare un listing.
Forse me la devo prendere anche con Google Maps perche mi danno due volte il numero civico 112, ai due lati del corso, cioe a 500 metri l uno dall altro.
Detto questo, il punto messo da Airbnb è ancora diverso da entrambi i punti di google.
Da impazzire.
Se sai come "fregare la mappa"...
grazie mille
La mappa sul listing è di Google, quindi il problema è là ! fai delle prove su Google Maps, cambiando civico o togliendolo. Non so. Però, un certo gioco sul puntatore nella gestione dell' annuncio lo hai ! Senza dover cambiare indirizzo. Che, appunto, significherebbe rifarlo. Hai provato con altri browser? Con Chrome ? Io l' ho spostato il puntatore, e si è avvicinato -fin troppo- al vero indirizzo. Fammi sapere
@Giancarlo10grazie per l idea del browser diverso, ci provo piu tardi che ora devo lasciare il computer.
e poi provero anche a spostare il punto sulla mappa dentro airbnb - non credo che me lo abbia autorizzato all ultimo tentativo, ma forse devo fare un logout e clear la cache.
Grazie mille per l aiuto fin ora. gentilissimo!!
Usa sempre Chrome, Airbnb non funziona con gli altri browser (tipicamente non salva le modifiche)
@Susanna0 Grazie mille x il consiglio. In effetti anche dalla app sul telefono mi dice che non sono autorizzata a fare modifiche alla mappa. Dopo provo Chrome. Buon pomeriggio e grazie ancora. Spero di risolvere entro domani 🙂
@Olivia67, in generale, non usare mai la app per fare cose di questo genere.
La app va bene per rispondere con urgenza all'ospite, approvare o rifiutare quando hai fretta, e in generale per l'emergenza.
Ma è lentissima, non ha tutte le funzioni ed è molto facile sbagliare, proprio per questi motivi. Tutti i cambiamenti che vuoi fare al tuo annuncio, sempre da computer e da Chrome.
Grazie @Susanna0 i tuoi consigli sono preziosi. Ho fatto qualle progresso con Chrome dal computer, ma non ho ancora risolto (cioe il mio appartamento compare ancora fuori dalle mura del centro storico). Aspetto qualche giorno per vedere se Google Maps si aggiorna e poi ci riprovo. Grazie ancora a te e a @Giancarlo10
@Giancarlo10tanto che c'ero, ho inviato un feedback a google maps per spostare il numero civico sbagliato.
tutto cio non mi risolve il problema di airbnb pero...