Messaggi insistenti da host

Massimo590
Level 1

Messaggi insistenti da host

L'altro ieri ho individuato un host che mi poteva interessare. L'ho contattato per porre una doamnda relativa alla possibilità di parcheggio dell'auto in considerazione del fatto che si trova in un centro storico. Subito è partita da parte sua l'offerta con invito a prenotare ancor prima di fornirmi una risposta. A questo momento continuo a ricevere avvisi sms e mail da parte di Airbnb nei quali mi si ricorda di non far scadere la prenotazione. Io credo che questo comportamento assillante da parte di alcuni host e anche da parte di Airbnb sia disdicevole e oltremodo fastidioso. Se si contatta un host per avere chiarimenti non è logico che poi si venga subissati da messaggi nei quali si tende a spingere a prenotare. Prenoto se e quando ne avrò voglia senza che Airbnb e gli host mi vogliano forzare la mia volontà.

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo590 

benvenuto nella community! Una domanda... il messaggio ti è arrivato subito dopo, o è passato del tempo?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Massimo590 da host ti dico solo che, quando arriva una domanda da un potenziale guest, se questi ha giá impostato delle date, il sistema ci propone in automatico una "pre-approvazione" che potrà essere accettata o meno dal guest: noi ci limitiamo a cliccare su "pre-approva" e, naturalmente, a rispondere quanto prima ad eventuali domande. Però io sono anche un guest, quindi capisco cosa vuoi dire, in effetti l'invito a prenotare viene rinnovato piú volte in automatico dal sistema (non dall'host), io mi limito a cancellare ... d'altra parte ho notato che anche su altri siti quando fai delle ricerche poi sei oggetto di invii vari reclamizzanti soggiorni simili a quelli che hai cercato, come capita un po' con tutto ciò che guardi su Internet, anche se disattivi alcuni meccanismi. Che vuoi, oggi le intrusioni nella nostra vita sono frequenti....però spero capirai che il "povero" host non ha responsabilitá per tante sollecitazioni. Spero troverai comunque la tua vacanza ideale

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 , sai cosa ho pensato leggendo @Massimo590 che forse l'host si è lasciato prendere la mano con i messaggi automatici... si possono impostare anche PRIMA della prenotazione, che tu sappia?

Grazie mille!
Fra

 

Hai una domanda? Pubblicala cliccando qui;

Info sul COVID e l'ospitallità

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca mah so che c'è la possibilitá di pre-impostare dei messaggi standard di risposta, ma credo che comunque l'host debba intervenire premendo un tasto "rispondi"..., io una volta che ho risposto alla domanda che mi viene posta e ho inviato nel contempo la pre-approvazione aspetto notizie. Tutt'al piú se era una richiesta " allettante" per me come durata e/o importo dopo un paio di giorni provo a inviare un'offerta speciale, poi basta. A volte nella prima risposta mando giá un'offerta speciale perché magari per vari motivi ho interesse a riempire quelle date, in questo caso poi non mando piú nulla

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo590 I vari messaggi successivi non ti arrivavano dall’host, ma da Airbnb.

L’host si è limitato a preapprovare perchè forse non lo sai, ma quando si riceve una richiesta non è molto chiaro se si tratta di una richiesta di prenotazione o solo di informazioni. Nel primo caso bisogna assolutamente approvare o rifiutare entro un certo tempo altrimenti si viene penalizzati. Quindi alla fine si preapprova sempre per non rischiare di perdere tempo.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo590  hai ragione anche se il meccanismo per l'host è quello di rispondere pre- approvando, sarebbe altrettanto corretto e doveroso rispondere alla domanda che l'ospite ha fatto. I seguenti remind purtroppo fanno parte di automatismi di Airbnb che ovviamente sono studiati per farti pressione e ricordarti che hai una potenziale prenotazione da confermare. In queste fasi l'host puo' poco anzi nulla.

Ma tornando all'host, se non ha risposto alla tua domanda meglio per  lasciar perdere  e trovare un host che faccia sia accogliente e abbia a cuore i propri ospiti rispondendo alle eventuali domande sia prima del viaggio che in viaggio. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno