Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve sono nuovo volevo sapere se qualcuno mi dice come devo fare per impostare come modalità di pagamento che devono darmi gli ospiti un conto corrente bancario o mi suggerite per sicurezza altro?
Cosa bisogna fare poi con la questura e che si deve rilasciare alla fine del soggiorno ricevuta?
Aiutooo
allora tu puoi impostare il metodo di pagamento con il quale sarai pagato DA airbnb, i tuoi ospiti pagano airbnb secondo diverse forme di pagamento messe a disposizione dal portale comunque non è previsto il bonifico bancario, ricordati che ogni pagamento deve passare attraverso la piattaforma.
Prima di iniziare ad affittare devi essere iscritto al portale alloggiati della questura, ti verranno date le credenziali quando ne farai richiesta e ogni volta che avrai ospiti dovrai comunicarli tramite questo portale
La ricevuta la lasci solo su richiesta
Ciao @Fabrizio197,
benvenuto nella community! @Vittoria25 dice bene: vieni pagato da Airbnb non dai tuoi ospiti.
Quanto alla comunicazione alla questura, cerca nella community ci sono tonnellate di discussioni molto informative, dove potrai chiarire molti dubbi: inoltre visita il sito alloggiati web della questura: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
Se sei alle prime armi, ti suggerisco di leggere con attenzione anche questo articolo della sezione aiuto del sito di Airbnb: https://www.airbnb.it/help/article/1394/ospitare-responsabilmente-in-italia
trovi le prime informazioni necessarie per ospitare "in regola".
Ricorda che nella community - soprattutto nella sezione guide ci sono moltissime informazioni scritte da host che hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno risolti: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide
Ciao!
Fra
Ed io ti consiglio di mettere in pausa l' annuncio finchè non hai compreso il meccanismo del portale, e -soprattutto- finchè non sarai in regola con gli adempimenti
PS hai anche la prenotazione immediata attivata !!! Potrebbero prenotarti da un momento all'altro e tu non sei in regola
Buongiorno a tutti! Ho un BB a Focene (Fiumicino), lavoro poco con Airbnb, ma ho ricevuto una prenotazione per agosto, so che il cliente ha pagato un acconto per poi pagare il saldo, tutto a Airbnb.
Volevo capire quando Airbnb versa sul mio conto e se l'importo è al netto delle spese. Grazie.
Andrea
Le risposte le trovi già qui, su, in questa discussione. Ma anche in tante altre, nel forum.
E poi anche qui:
Scusate come faccio ad inserire i dati per ricevere i soldi per l’affitto
Ciao @Cristiana66,
benvenuta nella community. Noterai che ho spostato il tuo commento che prima si trovava qui.
Ho spostato la tua domanda perché non era pertinente al titolo del precedente post. 🙂
Mantenere la community in ordine, con commenti direttamente legati al titolo del post è molto importante per aiutare poi gli altri a trovare le risposte cercate. Andare fuori tema è un po' come mettere i calzini nel frigorifero...Qualcosa non va 😄 Non è il loro posto e poi nessuno li trova più!
Fammi sapere se ci sono problemi
Ciao Ciao, Fra